TCHOUKBALL. BILANCIO POSITIVO PER MONKEYS E CAPLAZ, NELLA 4ª GIORNATA DI CAMPIONATO

Si è tenuta Domenica 30 Novembre a Poggio Renatico, la 4ª giornata del Campionato di Serie A  di Tchoukball, nella quale le due squadre ferraresi, Monkeys e Caplaz, hanno ospitato le compagini di Rovello Porro (CO): Rovello Sgavisc e Rovello Seran.

La prima partita della giornata, ha visto in campo Ferrara Monkeys e Rovello Sgavisc. Una sfida senza esclusione di colpi tra i Campioni d’Europa e i Campioni d’Italia.

Primo tempo che termina con i ferraresi avanti 21 a 18, grazie anche al giovane Matteo Cristofori che ha messo in mostra il suo vero potenziale.

Nel secondo tempo i ritmi non calano, ma tra le due squadre si mantiene un sostanziale equilibrio, come testimonia il parziale di questa frazione che alla fine è di 22 a 22 (43 a 40).

Nei 15 minuti finali di gioco la squadra ferrarese riesce a consolidare il risultato e ad ottenere la vittoria grazie ad una grande prestazione da parte di tutta la squadra, con il punteggio finale di 67 a 62.

La seconda partita della giornata ha visto scendere in campo Caplaz e Seran. I padroni di casa non partono subito bene e i giocatori di Rovello riescono a difendere bene le incursioni, infatti sul tabellone il punteggio è di 24 a 20.

Secondo tempo, dove finalmente si vedono i frutti degli allenamenti dei Caplaz, che riescono a mettere in mostra un bel gioco, sia in difesa che in attacco,  ottenendo un parziale di 23 a 9.

Ultima frazione di gioco, con i ferraresi che continuano a mantenere la supremazia sugli avversari e chiudono la partita con il punteggio molto convincente di 67 a 47.

Penultima partita della giornata, con il ritorno sul campo dei Monkeys, questa volta con i Seran. Entrambe le squadre hanno dato tutto nelle precedenti partite, e così scendono in campo con le forze rimanenti per provare a vincere e tornare a casa soddisfatti.

Al termine dei 45 minuti regolamentari, il punteggio è di 74 a 35 per i Ferrara Monkeys, che concludono la loro giornata con il 100% di vittorie.

Ultima partita anche per i Caplaz, che incontrano gli Sgavisc: nonostante la squadra ferrarese riesca nel primo tempo a giocare alla pari, la partita ha un copione simile alla precedente e alla lunga gli Sgavisc riescono ad imporre la propria supremazia.

Al termine del terzo tempo, il risultato è di 53 a 79 a favore della squadra ospite, con entrambe le squadre che hanno provato formazioni diverse, in quella che era una partita sulla carta già scritta.

Si chiude così la quarta giornata di campionato per le due squadre ferraresi, con un totale di 3 risultati positivi complessivi.

La prossima giornata, ultima del girone d’andata, si svolgerà in terra saronnese il 18 Gennaio, dove Monkeys e Caplaz verranno ospitati da Saronno Castor e Saronno Pollux.

RISULTATI GIORNATA 4 SERIE A 25/26
Ferrara Monkeys 67-62 Rovello Sgavisc
Ferrara Caplaz 67-47 Rovello Seran
Ferrara Monkeys 74-35 Rovello Seran
Ferrara Caplaz 53-79 Rovello Sgavisc