TCHOUKBALL. CAPLAZ SCONFITTI DA CARONNO VIKINGS, MONKEYS TRA LE PRIME IN CLASSIFICA

Seconda giornata del Campionato di Serie A, che vede le ferraresi Monkeys e Caplaz affrontare Solaro Blizzards e OSGB Caronno Vikings, nella prima trasferta stagionale in terra lombarda, a Caronno Pertusella (VA).
Prima partita per che vede impegnati OSGB Caronno Vikings e Ferrara Monkeys.

I padroni di casa non riescono ad arginare il gioco dei ferraresi, che fin dal primo tempo mettono in mostra ciò per cui sono conosciuti, difesa solida e attacco letale: punteggio finale di 40 a 90.

“Avevamo un obiettivo e siamo riusciti a raggiungerlo, commenta Matteo Cristofori, giocatore dei Ferrara Monkeys, siamo abbastanza soddisfatti, non ci possiamo lamentare. Inoltre è sempre bello giocare con i nostri amici caronnesi”.

Prima della giornata anche per i fratellini Ferrara Caplaz che nel loro cammino si imbattono nei Solaro Blizzards, squadra solida, compatta e con tanta voglia di mettersi in luce.

Partita emozionante e con squadre agguerrite, con i primi due tempi in salita per i ferraresi che non riescono a mettere in pratica il gioco provato durante gli allenamenti. Grazie ad una maggiore concentrazione ed ordine, nel terzo ed ultimo tempo i Caplaz riescono ad ottenere vantaggio sulla squadra di casa: punteggio finale di 48 a 58.

“Potevamo dare sicuramente di più, dice Nicola Maranini giocatore dei Ferrara Caplaz, al terzo tempo siamo finalmente entrati in partita e riusciti a fare ciò che avevamo provato in allenamento”.

Seconda ed ultima partita per i Monkeys, che si misurano a loro volta con Solaro Blizzards: i ferraresi prendono il largo e alla fine dei tempi regolamentari il tabellone recita il punteggio di 30 a 82.

Arriva anche il momento più atteso della giornata per i Caplaz che sfidano gli OSGB Caronno Vikings in una partita al cardiopalma. Il primo tempo non è dei migliori per i padroni di casa che sembrano non riuscire ad ingranare bene. Tuttavia i ferraresi non sfruttano l’occasione ed il risultato alla fine dei primi 15 minuti è di 17 a 17.

Alla ripresa invece entrambe le squadre iniziano ad utilizzare tutti i mezzi a loro disposizione per prendere il largo: anche se di poco, la squadra di Caronno riesce a superare i Caplaz, con il tabellone che a fine secondo tempo recita il punteggio di 35 a 33. Nonostante gli sforzi, i ferraresi non riescono a recuperare lo svantaggio e alla fine della partita il punteggio è di 57 a 53 per i padroni di casa.

I Monkeys continuano quindi la loro striscia positiva in questo inizio di campionato, mentre i Caplaz cadono per la prima volta.

Prossimo appuntamento Domenica 30 Novembre a Poggio Renatico, con i ferraresi che ospiteranno le due squadre di Rovello, Sgavisc e Seran, quattro partite importanti per l’esito finale del campionato.

RISULTATI GIORNATA 2 SERIE A 25/26
OSGB Caronno Vikings 40-90 Ferrara Monkeys
Solaro Blizzards 48-58 Ferrara Caplaz
Solaro Blizzards 30-82 Ferrara Monkeys
OSGB Caronno Vikings 57-53 Ferrara Caplaz