TCHOUKBALL. GIORNATA D’ESORDIO NEL CAMPIONATO M14 2025-26, PER I PULCINUTS

Domenica 9 Novembre è andata in scena a Pontelagoscuro, la prima giornata del Campionato M14 2025/26, con i Pulcinuts che hanno ospitato Lendinara Wolves e Saronno Antares.

Non è stata disputata la prima partita con i Cassano Sparrows, non presenti alla giornata, che hanno così perso a tavolino con il punteggio  10 a 0.

La prima partita giocata della giornata, che vede quindi la squadra di Ferrara affrontare i Lendinara Wolves, inizia subito con ritmi alti, con entrambe le squadre scese in campo per vincere e dimostrare il risultato dei duri allenamenti svolti in preparazione a queste partite.

Nonostante gli sforzi dei Pulcinuts, composti per la maggior parte da nuovi innesti rispetto alla passata stagione, la squadra di Lendinara ha la meglio nei primi 24 minuti della stagione, imponendosi con il punteggio finale di 17 a 25.

Secondo ed ultimo impegno di giornata che vede i Pulcinuts incontrare sul proprio cammino i Saronno Antares, una squadra molto preparata e che negli anni è cresciuta molto. Il distacco è subito importante e i saronnesi dimostrano sul campo un livello di esperienza e di tecnica elevato. Alla fine del secondo ed ultimo tempo della partita, il tabellone recita il punteggio finale di 11 a 27.

Due sconfitte importanti per le squadre ferraresi, ma i loro giocatori rimangono determinati e comunque soddisfatti, per questa nuova esperienza: “Ho giocato le mie prime partite e sono molto contento, afferma Riccardo Maggio, ora voglio allenarmi per migliorare ancora di più”.

RISULTATI GIORNATA 1 M14 2025/26
Ferrara Pulcinuts 10-0 Cassano Sparrows
Ferrara Pulcinuts 17-25 Lendinara Wolves
Ferrara Pulcinuts 11-27 Saronno Antares