TCHOUKBALL. MONKEYS A PUNTEGGIO PIENO; CAPLAZ IN CORSA PER I PLAYOFF

Si è giocata il 18 gennaio a Saronno, la quinta giornata del Campionato di Serie A di Tchoukball, con le due squadre ferraresi che hanno trovato vittorie molto importanti in vista dei playoff.

La giornata si aperta con la sfida tra Saronno Pollux e Ferrara Caplaz. Il primo tempo della squadra ferrarese non è dei migliori: sembra che ci sia un malfunzionamento tra i soliti ingranaggi, il punteggio è 18 a 16 per la squadra di casa. Nonostante la brutta partenza, i Caplaz non si danno per vinti e aprono il secondo tempo con un parziale di 8-0 nei primi 4 minuti. Da quel momento la partita sarà tutta in discesa, con la squadra ferrarese che riuscirà a portare a casa una vittoria molto convincente. Il punteggio alla fine dei tre tempi è di 42 a 59.

Seconda partita, che vede in campo Saronno Castor e Ferrara Monkeys, nel big match di giornata. I Monkeys partono subito forte, sono convinti di poter vincere la partita e lo dimostrano sin dal fischio d’inizio. In soli 15 minuti la squadra capitanata da Fabio Bolognesi riesce a trovare un distacco significativo: il tabellone indica il punteggio di 15 a 26. Anche nei rimanenti 30 minuti i Monkeys dimostreranno sul campo quelli che sono i frutti dei duri allenamenti svolti nelle ultime settimane e riusciranno a vincere la partita con agio, nonostante la grinta e determinazione dei Castor. Il punteggio finale è di 53 a 68.

Per la terza partita tornano in campo i Caplaz, questa volta nella sfida con gli espertissimi Castor. Per la squadra di casa è il momento di provare schemi e formazioni con una squadra di livello alto, per la squadra ferrarese la sconfitta non è così scontata. Tuttavia, complici mancanze e stanchezza generale dei giocatori in campo, la partita termina secondo i piani, con la vittoria per la squadra di casa che soprattutto nel secondo tempo ha alzato di parecchio il ritmo: il punteggio finale è di 59 a 42.

Anche per la quarta ed ultima partita della giornata il discorso è il medesimo. Entrambe le squadre, questa volta Pollux e Monkeys, provano un gioco diverso e sfruttano la partita per consolidare nuove tattiche. Al termine dei 45 minuti, il tabellone recita il punteggio di 35 a 65.

Termina così la quinta giornata del Campionato di Serie A, che chiude il girone d’andata, con i Monkeys che osservano dall’alto della classifica, rimanendo a punteggio pieno, mentre i Caplaz si trovano stabilmente al quinto posto.

Prossima giornata, prima del girone di ritorno, domenica 1 Febbraio ad Empoli, dove le due squadre ferraresi e i Lendinara Dragons verranno ospitate dai White Wallers.

RISULTATI GIORNATA 5 SERIE A 25/26

Saronno Pollux 42-59 Ferrara Caplaz
Saronno Castor 53-68 Ferrara Monkeys
Saronno Castor 59-42 Ferrara Caplaz
Saronno Pollux 35-65 Ferrara Monkeys