TCHOUKBALL. MONKEYS E CAPLAZ TORNANO DA EMPOLI CON 5 VITTORIE ALL’ATTIVO

Ad Empoli il 1° Febbraio, si è giocata la sesta giornata del Campionato di Serie A 2025/26 di Tchoukball: i White Wallers hanno ospitato le due squadre ferraresi, Monkeys e Caplaz e i Lendinara Wolves.
Nella prima partita della giornata sono scese in campo Empoli White Wallers e Ferrara Caplaz. I precedenti scontri tra le due squadre sono sempre stati molto entusiasmanti, con entrambe le formazioni che sono riuscite ad esprimersi al meglio in campo e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Alla fine dei primi 15 minuti, il punteggio non indicava un grande distacco: 20 a 26, con entrambe le difese che faticavano a trovare la chiave per limitare le azioni offensive. Solo dopo qualche assestamento, la squadra ferrarese è riuscita ad avere il sopravvento sulla squadra empolese e a vincere la partita con il punteggio di 53 a 65.
Nelle seguenti due partite i Monkeys, ancora imbattuti in questo campionato, hanno affrontato prima i Lendinara Wolves e poi gli Empoli White Wallers. La squadra ferrarese ha mostrato come l’esperienza e il duro allenamento possano creare un distacco qualitativo così importante, e nonostante la grande prova da parte delle due squadre avversarie, i Vice Campioni in carica sono riusciti a vincere entrambe le partite con agio, rispettivamente 38 a 80 e 47 a 82.
Penultima partita della giornata, che ha visto in campo la squadra di Lendinara e i fratellini dei Monkeys, i Caplaz. A differenza della prima partita, la squadra ferrarese ha faticato a macinare punti e a minacciare la difesa avversaria. Nonostante tutte le difficoltà, la squadra capitanata da Luca Missanelli è poi riuscita a vincere la partita, utilizzando le proprie capacità al massimo e non lasciandosi abbattere dalle situazioni sfavorevoli: il tabellone alla fine dei tre tempi regolamentari ha segnato il punteggio di 50 a 57.
Nell’ultima partita, le due squadre di Ferrara, si sono scontrate in quello che era il derby di ritorno. Inutile dire che per entrambe sia stato quasi come un abituale mercoledì sera di allenamento. L’ovvia esperienza e qualità dei Monkeys hanno comunque avuto la meglio sugli stanchi Caplaz con il punteggio finale di 48 a 72.
Al termine della sesta giornata di campionato di Serie A, le due squadre ferraresi hanno portato a casa 5 vittorie totali.
Prossima giornata a Lendinara, fondamentale per i Monkeys per mantenere il primato e per i Caplaz per conquistare un posto ai playoff, nelle sfide con Caronno Vikings e Solaro Blizzards.
RISULTATI GIORNATA 6 SERIE A 2025/26
Empoli White Wallers 53-65 Ferrara Caplaz
Lendinara Dragons 38-80 Ferrara Monkeys
Empoli White Wallers 47-82 Ferrara Monkeys
Lendinara Dragons 50-57 Ferrara Caplaz
Ferrara Caplaz 48-72 Ferrara Monkeys













