TENNIS. DUE VITTORIE E UN 2° POSTO, PER GLI UNDER DEL CUS, NEL CIRCUITO “KINDER” A ROVIGO
I ragazzi del Cus Ferrara Tennis, ottengono due primi ed un secondo posto alla tappa nazionale giovanile del circuito “Kinder” che si è svolta presso il Circolo Tennis Rovigo.
Mattia Bruni e Federico Pigaiani, sono i vincitori rispettivamente dell’Under 13 e Under 14, mentre Carlo La Malfa è l’ottimo finalista tra gli Under 11.
I tre tennisti cussini, inseriti nel progetto sportivo Salvi, allenati dal tecnico Ferdinando De Luca e dal preparatore atletico Davide Ghidoni, stanno raccogliendo ottimi risultati nei diversi tornei di categoria.
A Rovigo, Mattia Bruni, nato nel 2012 con classifica federale 3.5, nel suo percorso in torneo ha sconfitto ai quarti il classificato 3.4 e tesserato al Palladio di Vicenza Giacomo Bolin per 26/64/1210 al tiebreak del terzo set, in una difficile partita che lo vedeva sfavorito nei confronti della testa di serie numero 2 del tabellone.
In semifinale, opposto al 3.5 Lorenzo Miron di Bassano, Mattia ha notevolmente alzato il suo livello aggiudicandosi la partita con il netto punteggio di 61/61, così da arrivare all’atto finale contro Pietro Vancini della Marfisa di Ferrara. Sfida conclusa 62/62 a favore del giovane cussino, che giocando con ordine e disciplina ed una importante intelligenza tattica, ha così portato a due i successi stagionali in tappe nazionali di categoria.
Federico Pigaiani, nato nel 2011 ed avente classifica 3.3, ha sbaragliato la concorrenza nella categoria U14, senza perdere un solo set nell’arco dell’intera settimana. Proveniente dai quattro successi da inizio anno di Bressanone, Cesenatico, Cerea e Imola, oltre al secondo posto di Cattolica, Federico ha ottenuto la vittoria a Rovigo sconfiggendo in semifinale il 3.3 Alessandro Presotto del Tennis Brugnera di Pordenone per 64/61.
Finalissima a senso unico contro il 3.4 Stefano Mazzieri, tesserato presso lo Sporting di Udine, dove Federico si è imposto con il punteggio di 63/63, riuscendo ad giocare il suo miglior tennis basato sul ritmo da fondo campo dato da ottimi fondamentali a rimbalzo, così da portare la sua proiezione di classifica di fine anno a quella di 3.1.
Carlo La Malfa, nato nel 2012 con classifica 4.3, seguito tecnicamente oltre che da De Luca anche da Giulia Martinelli, sta ottenendo diversi risultati in questa prima parte di stagione giocata ad ottimi livelli, riuscendo ad avere la meglio nel derby ín semifinale contro il suo compagno di allenamento Michele Catalano per 62/62. Risultato che sottolinea la super squadra Cus che si è presentata ai nastri di partenza di una tappa nazionale così importante.
Carlo in finale non ha potuto nulla di fronte al fortissimo Tommaso Radic del Circolo Tennis Plebiscito di Padova, cogliendo così un prezioso secondo posto.
Le vittorie ottenute in questa tappa rodigina da Bruni e Pigaiani, porteranno i portacolori cussini a disputare le fasi finali del Trofeo Kinder a Roma.