TENNIS. IL CUS FERRARA INAUGURA I NUOVI CAMPI E RIORGANIZZA LA SEZIONE TENNIS

IL COMUNICATO DELLA PRESIDENZA CUS FERRARA:

Il Cus Ferrara riorganizza la sezione tennis e riparte in anticipo sui tempi canonici con la scuola SAT (Scuola Avviamento Tennis) sotto la direzione dei Maestri Nazionali della Federazione Tennis Filippo Luti e Andrea Remy, maestri di alto spessore e professionalità conosciuti per le loro grandi doti tecniche e comunicative da oltre 25 anni.

Per incrementare il movimento saranno affiancati da laureati in scienze motorie del nostro ateneo e tecnici federali, che faranno della scuola SAT cussina il punto di forza del tennis giovanile di Ferrara. Tutto questo con l’obiettivo dichiarato di accogliere, oltre ai giovani allievi, anche le famiglie che vorranno avvicinarsi alle attività del Cus Ferrara.

Il Centro Universitario Sportivo rimane realtà unica sul territorio che permette infatti di praticare una vasta gamma di discipline sportive non solo ai giovani atleti; il genitore potrà abbinare altre discipline come il nuoto, atletica, calcio, danza , rugby, golf, canottaggio, judo. Tutto nello stesso impianto o negli altri impianti cussini. Oltre alla struttura storica di via Gramicia le.attività si svolgono anche nell’ impianto polisportivo di via Liuzzo e nel centro nautico per il canottaggio nella suggestiva cornice della Darsenadi Ferrara. Le attività avranno inizio dall’1 settembre p.v.

Tornando al tennis, il rifacimento già completato dei nuovi campi e gli interventi di ristrutturazione generale in corso dell’ intero polo sportivo di via Gramicia sono la garanzia dell’ impegno di Unife e del Cus per offrire, come sempre, la migliore esperienza sportiva e formativa per gli utenti di ogni estrazione ed età.

L’ apertura della scuola SAT coincide con l’ iniziativa “Il tennis per l’Inclusività”,  un progetto realizzato dal Cus Ferrara e Unife che vedrà l’ inaugurazione dei nuovi campi sabato 28 e domenica 29 giugno. A tenere a battesimo l’impianto sarà la Nazionale della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) in collaborazione con la Federtennis con un raduno in previsione delle Olimpiadi di categoria in programma in Giappone a novembre 2025.

Per informazioni sulla Scuola SAT gli interessati potranno consultare il sito: http://www.cusferrara.it./