TENNIS. SERIE D2: IL CUS FERRARA BATTE IL T.C. SANT’AGOSTINO E CONSERVA LA CATEGORIA

Il Cus Ferrara Tennis targato Salvi ottiene una preziosa vittoria nella gara di fine stagione riguardante i playout della serie D2.

La formazione cussina tutta composta eccezionalmente da ragazzi nati nel 2010 è riuscita ad imporsi in trasferta per 3-1 sui campi del Tennis Club Sant’Agostino.

Capitanati nell’occasione dal tecnico del Cus Ferrara Ferdinando De Luca e Alessandro Trevisani, i protagonisti sono stati Tommaso Caniato, Geremia Hanau, Giovanni e Lorenzo Neri ed infine Andrea Picariello, tutti con classifiche nazionali di 3.3 e 3.2, catapultati in un campionato composto prevalentemente da giocatori adulti.

Nell’unico campo messo a disposizione, Caniato in giornata negativa è uscito sconfitto nella prima partita contro il veterano Mundadori. A ristabilire la parità ci ha pensato Picariello vincente 76/64 contro Vandelli, in una partita giocata molto bene dal giovane cussino.

Il sorpasso ha portato la firma di Lorenzo Neri, che opposto a Di Natale, è riuscito ad imporre il suo tennis di attacco fatto di un ottimo servizio e colpi pesanti a rimbalzo, perfetto per il campo veloce indoor delle Terre del Reno. Vittoria con il punteggio di 62/63 e 2-1 momentaneo del Cus Salvi.

Il definitivo punto della vittoria è arrivato da Giovanni Neri, che non ha avuto problemi nell’imporsi 62/61 su Bianchi, così da non dovere scendere in campo per un eventuale doppio di spareggio.