TENNIS. SOLO VITTORIE PER LE SQUADRE UNDER DEL CUS FERRARA NEI CAMPIONATI A SQUADRE
Poker di prestigio per il Cus Ferrara Tennis Salvi, che ha ottenuto quattro vittorie in altrettante partite giocate nel weekend. Protagonisti di questo successo le tre formazioni Under 14 impegnate nella seconda fase a gironi, ed i più giovani Under 12 .
La formazione Cus A Under 14 maschile, è stata autrice di una piccola impresa battendo la corazzata del T.C. Massalombarda, con un prezioso 2-1 sui campi amici di via Gramicia. Nel primo singolare, sconfitta di Alessandro Bisi contro il più quotato 3.3 Biondi per 64/62, in una partita molto equilibrata sino al 4 pari della prima frazione di gioco. A ristabilire la parità ci ha pensato Federico Pigaiani, reduce dai venti successi consecutivi nei quattro tornei nazionali vinti. Vittoria 62/63 contro il forte 3.3 Baldini con una prestazione di assoluto valore. Il livello generale del tennis espresso dai ragazzi di De Luca e Ghidoni si è ulteriormente alzato nel doppio decisivo con Mattia Bruni e lo stesso Pigaiani, che con un 10/6 al tiebreak conclusivo del terzo, hanno battuto i romagnoli Biondi/Naldi.
In gara sul campo a fianco la squadra femminile Under 14 opposta al T.C. Riccione si è imposta 2 a 1 con successi di Allegra Arpi 61/63 contro la Bandinini e sconfitta di Viola Accorsi 76/75 contro la 4.1 Amodio. Anche in questo caso è servito il doppio per decidere le sorti dell’incontro. Allegra e Viola opposte ad Amodio e Muratori hanno portato a casa l’intera posta in palio con un netto 62/63.
I ragazzi del Cus B Under 14 all’esordio, hanno sconfitto i coetanei del T.C. Cento per 3-0. Christian Curti e Giacomo Cantelli, protagonisti delle vittorie nei singolari, rispettivamente contro Setti per 62/62 e Bersani 60/63, cui si è aggiunto il doppio vinto dalla compagine cussina per 63/60.
Gli Under 12 hanno concluso il loro girone, ottenendo la vittoria contro la formazione del JB sport Ferrara. Vittorie in tutti gli incontri disputati tra singolari e doppi, ad opera di Michele Catalano, Alessandro Farinelli e Carlo La Malfa, che sono valse il primo posto del girone a punteggio pieno e la qualificazione alla seconda fase del campionato regionale.
Da sabato 5 aprile, entreranno in gioco anche altre due formazioni Under 12, il Cus A maschile e la squadra femminile, insieme alla seconda degli Under 16.