TENNIS. VITTORIA E FINALE PER I CUSSINI PIGAIANI E BISI
I giovani tennisti del Cus Ferrara Tennis Salvi, sono partiti subito forte nei primi tornei individuali disputati in nord Italia. Bellissimo successo di Federico Pigaiani alla tappa Under 14 svolta presso il Circolo Tennis Godio di Cesenatico. Federico, nato nel 2011 ed al suo secondo anno di categoria, classificato 3.5, ha conquistato questo importante successo, sconfiggendo ai quarti Filippo Albarello del Tennis Ippodromo di Cesena.
In semifinale si è superato, andando ad eliminare la testa di serie numero 1 del tabellone, il classificato 3.3 Riccardo Briganti del Tennis Massalombarda con il punteggio di 35/41/75 al tiebreak finale del terzo, giocando una partita senza sbavature dalla fine del primo set in avanti.
Finalissima senza storia per Federico, che con un perentorio 42/42 al 3.4 e testa di serie numero 2, Nicola Papageorgiu del Circolo Cacciari di Imola, si è aggiudicato l’intera posta in palio.
Il suo compagno di allenamento Alessandro Bisi, ha ottenuto una finale al torneo Under 14 organizzata dal TC Rovigo. Alessandro, anche lui 3.5 e 2011 di nascita, allenato presso il Cus, ha sconfitto ai quarti Lorenzo Miron di Bassano e successivamente Filippo Bellotto di Argenta. Finale combattutissima contro il portacolori dello Scaligero Verona Leonardo Ribama, che otteneva la vittoria per 42/35/73.
A detta dei loro tecnici, Alessandro e Federico, meritano questi risultati, perché ragazzi con qualità tennistiche e soprattutto umane; sempre presenti agli allenamenti e vogliosi di migliorarsi giorno dopo giorno.
Assieme al 2012 Mattia Bruni, vincitore a Castiglione dei Pepoli, questi ragazzi formano un bellissimo gruppo di under 14, pronti a fare bene durante tutta la stagione nei tornei individuali e nei campionati a squadre.