TENNISTAVOLO. BENE GIARA ASSICURAZIONI NELLA 3ª GIORNATA DEI CAMPIONATI A SQUADRE

Vento in poppa, per le due formazioni principali della Giara Assicurazioni, nella terza giornata dei campionati a squadre di Tennistavolo.

Tanto il team di B2 quanto quello di C1, infatti, sono infatti andati brillantemente a segno e in entrambi i casi si è trattato di vittorie di grande importanza nella corsa per la salvezza, vero obiettivo stagionale.

In serie B2 la Giara Assicurazioni “A” ha rispettato il pronostico, imponendo la sua legge nella gara casalinga contro i trentini del Lavis (punteggio finale di 5-1). L’under 15 Pietro Andreoli e Capitan Curarati (due punti a testa) si sono dimostrati troppo superiori agli avversari, mentre Gallerani (un successo nei due singolari disputati) ha saputo reagire all’iniziale e bruciante sconfitta subita dal numero uno ospite Bosetti, contro il quale era arrivato a un passo dalla vittoria per 3-0.

In virtù di questa vittoria, gli estensi sono nel folto gruppo delle seconde in classifica, a due lunghezze dalla vetta e a quattro dalla zona retrocessione.

In serie C1 la squadra “B” societaria, impegnata sui tavoli dei vicentini del Nove in un incontro potenzialmente molto pericoloso, ha risposto presente imponendosi per 5-1.

Caravita ha confermato il suo ottimo stato di forma conquistando due punti (uno dei quali, con grande carattere, al quinto set contro un ottimo Bergamin), mentre Antonucci (anche per lui due punti) ha avuto il merito di superare il numero uno locale Scarton. Chiofalo, infine, ha saputo ottenere il punto inaugurale del match, indirizzando la sfida sui binari giusti per la squadra.

Anche in questo caso, con la zona retrocessione già distanziata di quattro punti e due rivali dirette già battute con punteggi netti, il futuro sembra più tranquillo.

Niente da fare, invece, per la Giara Assicurazioni “C”, travolta in trasferta dall’Audax Poviglio per 7-0 in una gara a senso unico in cui Mugellini, Musacchia e Pavan hanno strappato agli avversari due set in tutto. In chiave salvezza, sul team ferrarese, si addensano nubi preoccupanti, anche in rapporto al livello medio del girone, oggettivamente elevato.

In serie D2, nel frattempo, la quarta squadra ha subito il primo stop stagionale a Forlì, sul campo degli Alfieri di Romagna. La sconfitta è giunta di misura (4-3), con gli estensi a segno con la doppietta di un ottimo Pagliarini (capace di battere in tre set il ben più quotato Petrini) e con il punto conquistato da Blasi. La formazione ferrarese è terza, a due lunghezze dalla vetta.

In serie D3, infine, sono arrivate due vittorie e due sconfitte.

A segno la Giara Assicurazioni “E”, ancora a punteggio pieno: 6-1 casalingo alla Fortitudo Bologna 7 con due punti di Bonini e un successo a testa per Andreoli, Esposito Marroccella, Pedrazzi e per il doppio Andreoli-Pedrazzi.

Bene anche la squadra “F”, corsara a Castelmaggiore per 6-1 (doppietta per Scalorbi e Bianchetti, un punto per Bonora e per il doppio Scalorbi-Bianchetti).

Battute di arresto, invece, per la formazione “G” (3-4 in casa contro l’Acli Ravenna, con un punto a testa per Rocca, Sunseri e per il doppio Rocca-Zanetti) e per la squadra “H” (1-6 interno contro Cesenatico, con punto della bandiera di Suraci).