TENNISTAVOLO. SECONDO TURNO POSITIVO PER GIARA: BATTUTE TREVISO E SARMEOLA

Pronto riscatto, per le due squadre principali della Giara Assicurazioni, nella seconda giornata dei campionati di tennistavolo, nel fine settimana, le formazioni della società ferrarese hanno ottenuto cinque vittorie e tre sconfitte.

In serie B2 la formazione “A”, reduce dall’incerta prova casalinga con il Sarmeola, ha reagito alla grande espugnando i tavoli della Polisportiva Treviso per 5-3. Una prova ricca di orgoglio e di combattività, se si pensa che gli estensi, sotto per 1-3, sono riusciti nell’impresa di ribaltare il punteggio grazie a uno strepitoso poker di singolari vinti consecutivamente.

A suonare la carica nel momento più difficile è stato Simone Gallerani, capace di battere in cinque set l’ex-seconda categoria Borin, numero uno degli avversari, poi sconfitto anche da un Andreoli ancora in formato doppietta (3-1 anche a Iadanza).

Di capitan Curarati gli altri due punti, uno dei quali, nell’ottavo e deciso match, contro il giovane Zorzit, in precedenza a segno con Andreoli e Gallerani ma in difficoltà contro l’esperto difensore ferrarese, vincitore in tre set.

Inutile dire che il successo in terra trevigiana dà una bella iniezione di fiducia a tutto il team, che al di là della vittoria ha confermato in pieno la sua compattezza.

Primi due punti anche per la squadra di serie C1, che nell’impegno casalingo contro il Vergati Sarmeola era attesa a un primo potenziale scontro diretto per la salvezza. Il terzetto estense non ha fallito, imponendosi per 5-2 in una gara, però, ben più combattuta di quanto dica il punteggio.

A fare la differenza sono stati i quattro singolari vinti al quinto set, che hanno fornito l’importante indicazione di un team efficace nei momenti chiave.

Molto bene Guido Caravita (due su due), che ha confermato l’ottimo momento di forma, mentre Chiofalo (due punti) è salito progressivamente di livello dopo un inizio incerto e Antonucci, nonostante una prova luci e ombre, ha conquistato il successo inaugurale della partita.

Secondo scivolone consecutivo, invece, in serie C2, dove la Giara Assicurazioni “C” ha ceduto in casa per 2-5 contro una Fortitudo Bologna oggettivamente più forte.

Di Pavan (al debutto in maglia estense) e del doppio Mugellini-Musacchia i punti della bandiera, in un campionato che si prospetta molto difficile e che al momento vede la squadra all’ultimo posto.

In serie D2 la quarta formazione societaria ha vinto sul campo dell’Autoscuola Adriatica Rimini per 5-2, restando imbattuta in vetta alla classifica: doppietta di Blasi e un punto per Davi, Pagliarini e per il doppio Blasi-Davi.

Due successi e due sconfitte, infine, in serie D3.

Sugli scudi la Giara Assicurazioni “E”, corsara a Imola per 7-0 (doppietta per Bonini ed Esposito Marroccella, un punto per capitan Andreoli, per Pedrazzi e per il doppio Pedrazzi-Berzovini) e la formazione “G” societaria, a segno a Funo di Argelato contro il Nettuno (5-2 con due vittorie per Sunseri e Cuoghi e un punto di Zanetti); turno con sconfitta, invece, per la squadra “F” (3-4 a Rimini con due punti di Bonora e uno del doppio Bianchetti-Bonora) e per il team “H” (0-7 casalingo con Faenza).