TENNISTAVOLO. TRA LE SQUADRE GIARA ASSICURAZIONI, BRILLA LA CAPOLISTA IN D3

Una vittoria e una sconfitta, per la Giara Assicurazioni, nella quarta giornata dei Campionati Nazionali a Squadre di Tennistavolo. Se in serie B2 il team di punta del club ferrarese è stato battuto a Montichiari (2-5), in C1 la seconda formazione societaria ha colto un fondamentale successo nel match casalingo con il Sarmeola Maastricht (5-3).

Si sapeva che la trasferta in terra bresciana sarebbe stata difficile; tuttavia, la Giara Assicurazioni di serie B2 ha tenuto bene il campo, conquistando un successo con capitan Curarati (a segno in tre set sul numero uno locale Ricci) e una vittoria con Gallerani, vincitore in cinque combattuti set sull’ostico Maccabiani. Peccato per Pietro Andreoli, che nonostante fosse reduce da una lunga indisposizione ha saputo arrivare per due volte al quinto set, senza però riuscire nel colpo di reni decisivo. La battuta d’arresto a Montichiari, comunque, non pregiudica alcunché nel campionato estense, visto che la squadra, ora nel gruppo di centroclassifica, ha già vinto due potenziali scontri diretti per la salvezza.

Grande impresa, per contro, in serie C1, dove la seconda squadra della Giara Assicurazioni, al terzo sigillo consecutivo, ha costretto alla resa il forte Sarmeola Maastricht. Il 5-3 finale è stato firmato dalla tripletta di un grande Caravita (al settimo singolare vinto consecutivamente e prossimo all’80% di positività) e ai due punti di un Chiofalo cresciuto progressivamente nel corso del match. La formazione estense è seconda in graduatoria in compagnia del Colognola ai colli, ma ciò che più conta è che la zona retrocessione è già sei punti più in basso.

Note dolenti, invece, dalla serie C2, dove la formazione “C” del club ha subito la quarta sconfitta consecutiva: 0-7 casalingo contro gli Alfieri di Romagna, con annesso ultimo posto in classifica e situazione già compromessa in chiave salvezza. Ben diverse, per contro, le notizie giunte dal campionato di D2, nel quale la Giara Assicurazioni “D”, brillante seconda in graduatoria, ha superato in casa l’Acli Lugo per 6-1, con doppiette di Davi e Mordenti, un punto di Pagliarini e un punto del doppio Blasi-Pagliarini.

In serie D3, dove la formazione “G” societaria ha osservato in turno di riposo, ha nuovamente brillato la Giara Assicurazioni “E”, capolista e imbattuta dopo il successo per 5-2 a Castelmaggiore (due punti di Esposito Marroccella, uno di Alessandro Andreoli, uno di Bonini, uno del doppio Andreoli- Esposito Marroccella), mentre la squadra “F” (seconda) ha vinto a domicilio per 4-3 contro l’Acli Ravenna (doppietta di Menini, un punto a testa per De Biaggi e per il doppio Bonora-Menini) e il team “H”, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ha ceduto per 5-2 a Cesena, con punti della bandiera di Suraci e Veronese.