TIRO A SEGNO. LA BONDENESE DENISE BIAGI EGUAGLIA IL RECORD ITALIANO C103 RAGAZZI

Il poligono di tiro di Bondeno, ha ospitato la prima gara regionale di tiro a segno per le specialità ad aria compressa. L’evento ha visto la presenza di circa 260 atleti provenienti da tutta la regione, confermando l’importanza e la vitalità di questa disciplina sportiva sul territorio. La competizione ha rappresentato un appuntamento fondamentale per tutti gli appassionati del tiro a segno. Le specialità in gara hanno incluso carabina e pistola ad aria compressa, con categorie suddivise per età e livello di esperienza.

Tra i risultati più significativi spicca l’impresa di Denise Biagi, atleta dell’ASD Tiro a Segno Bondeno, che nella specialità C103 posizioni, categoria Ragazzi, ha eguagliato il record italiano con 597 punti, firmando una prestazione di altissimo livello tecnico. Un risultato straordinario che ha entusiasmato il pubblico presente e che rappresenta un traguardo prestigioso non solo per l’atleta, ma per tutta la società Matildea.

In evidenza anche le prestazioni di altri atleti della società bondenese: Amos Tosi di Stienta, nella pistola 10 metri categoria Allievi, ha conquistato il primo posto con 259 punti. Nella stessa specialità, Leonardo Aurucci, categoria Juniores, si è piazzato al secondo posto, seguito dal compagno di squadra ed esordiente Alessandro Fabbri, quinto classificato. Primo posto anche per Anna Bertasi nella carabina 10 metri, categoria Ragazzi, con 617,6 punti, mentre nella C103 posizioni si è classificata al terzo posto.

Ottimi risultati anche per Viola Lui che, nella C103 posizioni e nella C10 (categoria Ragazzi), ha ottenuto il secondo posto in entrambe le specialità. Stesso piazzamento per Riccardo Boaretto nella C10 categoria Juniores. Terzo posto invece per Ginevra Bergamini e Giulia Mori nella C10 categoria Juniores e per Denise Biagi nella C10 categoria Ragazzi.

Buone prove anche per gli atleti senior nella specialità di carabina: secondo posto per Elena Sarti nella categoria Donne; primo posto per Lucio Filippini nella categoria Gran Master con l’ottimo punteggio di 609,5; primo posto anche per Riccardo Romani nella categoria Master.

L’organizzazione impeccabile, l’ampia partecipazione e l’elevato livello tecnico espresso in pedana hanno decretato il pieno successo di questa prima gara regionale a Bondeno, destinata a diventare un appuntamento fisso nel calendario sportivo del tiro a segno ad aria compressa.