TIRO A SEGNO. MEDAGLIA D’ARGENTO PER FLAVIO MONTAGNA AI CAMPIONATI ITALIANI DI ROMA
Si sono conclusi i “Campionati Italiani Senior e Master di Tiro a Segno”, organizzati da Tiro a Segno Nazionale Sezione di Roma presso il poligono di Tor di Quinto.
Ancora soddisfazioni per l’ASD Tiro a Segno Bondeno, che dopo i favolosi risultati ottenuti nella categoria Ragazzi e juniores, può annoverare nel suo palmares un’altra medaglia grazie all’atleta Flavio Montagna, che ha conquistato una prestigioso 2° posto che gli è valso la Medaglia d’Argento nella specialità Carabina 10 metri nel gruppo B.
Nonostante un inizio di gara sofferto, Montagna è riuscito a mantenere concentrazione portando a termine una gara solida e regolare, che lo ha visto salire meritatamente sul secondo gradino del podio.
La medaglia rappresenta un importante traguardo personale, ma anche un motivo di grande orgoglio per l’intera sezione sportiva, che continua a crescere e a distinguersi a livello nazionale.
Hanno disputato la gara di Campionato anche Elena Sarti nella carabina a 10m donne, Giorgia Lupi al suo secondo Campionato Italiano, nella Pistola a 10m donne e nella Pistola Libera a 50m e Riccardo Romani (Campione Italiano uscente di CLT) nella carabina libera a terra alla distanza di 50m e carabina a 10m, categoria master.
Il Campionato Italiano ha visto la partecipazione dei migliori atleti provenienti da tutta Italia, confermando l’altissimo livello del movimento del tiro a segno nazionale, sia nelle categorie Senior che Master.
Per la ASD Tiro a Segno di Bondeno, il podio conquistato da Flavio Montagna rappresenta anche un segnale positivo per il futuro e una motivazione per tutti gli altri tiratori della sezione, che guardano ora con fiducia ai prossimi impegni sportivi.