TIRO A SEGNO. UN PODIO TUTTO BONDENESE AL “TROFEO CONI” REGIONALE
Si è svolta Sabato 14 Giugno, presso il Poligono di Tiro a Segno di Bologna, alla presenza del Presidente del CONI Emilia-Romagna, Andrea Dondi, la fase regionale del “Trofeo CONI di tiro a segno”, manifestazione giovanile che ha visto la partecipazione di numerose sezioni provenienti da tutta l’Emilia-Romagna e rappresenta una delle più importanti vetrine per i giovani talenti della disciplina.
Protagonista assoluta della giornata è stata la sezione TSN di Bondeno, che ha conquistato i vertici del podio nella specialità carabina ad aria compressa 10 metri (classe 2013).
Le giovani atlete matildee, nonostante la giornata torrida e molto afosa, hanno dimostrato grande concentrazione, tecnica e spirito di squadra, facendo incetta di medaglie in una competizione molto combattuta, suddivisa in due prove di gara.
Il podio è stato infatti interamente occupato dalle portacolori di Bondeno:
- 1° posto: Anna Bertasi
- 2° posto: Denise Biagi
- 3° posto: Viola Lui
La prestazione delle tre atlete ha confermato l’ottimo lavoro svolto dalla sezione TSN di Bondeno nella preparazione dei giovani tiratori, con un vivaio sempre più ricco di promesse.
Buona anche la prova del giovane Amos Tosi (classe 2013) nella specialità pistola ad aria compressa. Iscritto da pochi giorni al TSN di Bondeno, ha affrontato con coraggio il suo battesimo in gara, confrontandosi con atleti ben più esperti.
La fase nazionale del Trofeo CONI, in programma dal 28 settembre al 1 ottobre a Lignano Sabbiadoro, vedrà quindi tra le protagoniste la giovane Anna Bertasi, che si presenta con credenziali importanti e tanta voglia di ben figurare.