TIRO CON L’ARCO. COPPARO: UN RICONOSCIMENTO DALL’AMMINISTRAZIONE, A 2 ARCIERI STORICI
Nella sala consiliare del Comune di Copparo, giovedì 19 giugno, l’Amministrazione comunale ha celebrato due atleti copparesi che si sono distinti nel Campionato italiano di arco storico Fidasc (Federazione italiana Discipline Armi Sportive e Cinofilia) che si è svolto domenica 1° giugno a Sant’Angelo in Lizzola in provincia di Pesaro-Urbino.
Si tratta di Ugo Mantovani e Fabio Raimondi, portacolori dell’Asd Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti. Mantovani ha conquistato il terzo posto individuale nella categoria Arco foggia storica; Raimondi, invece, è salito sul terzo gradino del podio nella gara a squadre di tiro con longbow tradizionale assieme a Carola Lunardi e Andrea Fantoni.
Ad accogliere i due medagliati, il primo cittadino Fabrizio Pagnoni e la vice sindaco Bruna Cirelli che hanno potuto conoscere dalla viva voce degli stessi atleti le caratteristiche di discipline che richiedono forza, concentrazione e coordinazione. «A nome dell’Amministrazione comunale e della comunità copparese – hanno sottolineato Fabrizio Pagnoni e Bruna Cirelli – ci congratuliamo con i nostri due atleti per l’importante risultato sportivo ottenuto, frutto di passione, dedizione e abnegazione verso una disciplina che richiede indubbiamente grande preparazione».
A Mantovani e a Raimondi è stata consegnata una medaglia ricordo e un “in bocca al lupo” per le prossime competizioni cui parteciperanno.
Nell’occasione è stato ricordato anche il terzo posto conquistato al Campionato regionale da Bruno Pellati nel 2023.