ANCHE LUCA RAMBALDI TRA I TEDOFORI CHE PORTERANNO LA FIAMMA OLIMPICA A FERRARA

Ci sarà anche l’Argento Olimpico di Parigi 2024 Luca Rambaldi, nella batteria dei tedofori in occasione dell’arrivo della Fiamma Olimpica a Ferrara. Ramballdi si affiancherà infatti agli altri campioni rappresentativi della città estense, Mirco Antenucci e Alessia Maurelli, per percorrere gli ultimi metri di viaggio della tappa ferrarese, che si concluderà con l’accensione dell’iconico braciere in piazza Trento e Trieste il prossimo 7 gennaio.

Trentenne canottiere campione del mondo a Plovdiv nel 2018 nel 4 di Coppia, e Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Parigi, Rambaldi, oggi atleta delle Fiamme Gialle, è cresciuto sportivamente nella Canottieri Ferrara dal 2004.

Dotato di notevole tecnica e talento si è subito si è distinto con vittorie ad ogni livello e in ogni categoria d’età, vincendo nella sua carriera, oltre all’Oro mondiale e all’Argento Olimpico, anche due Medaglie di Bronzo ai Campionati Mondiali, tre Titoli Europei, tre Argenti europei e un Bronzo, ai quali vanno a sommarsi, undici titoli italiani.

“Da acclamato atleta di livello internazionale, ha affermato l’Assessore allo Sport, Francesco Carità, la presenza di Luca Rambaldi come tedoforo incarna perfettamente i valori dello spirito Olimpico e Paralimpico, nel grande viaggio della Fiamma che attraverserà Ferrara il prossimo gennaio. Questo iconico e spettacolare evento sarà un’occasione di festa per tutta la città, affrontato sempre con l’orgoglio di essere riusciti nell’intento di portare la Fiamma Olimpica a Ferrara”.