CON CONVEGNI ED ESIBIZIONI, HA PRESO IL VIA IL 1° “FERRARA SPORT FESTIVAL”

Ha preso il via oggi 25 settembre il Ferrara Sport Festival, la prima edizione di una quattro giorni di sport a 360 gradi realizzata dal Comune di Ferrara che vedrà il coinvolgimento di oltre 100 realtà e Associazioni sportive del territorio con oltre 200 eventi in programma. Una kermesse di una quarantina di discipline che hanno iniziato ad animare fin dal mattino le piazze e i parchi di Ferrara con eventi di grande spettacolarità, agonismo e divertimento.

Parchi e teatri cittadini, che hanno iniziato ad animarsi di convegni fin dal mattino, tra questi quello sul tema della disabilità con il Comitato italiano Paralimpico e la Palestra Ginnastica Ferrara alla Sala Estense e Format nelle aule dell’Università di Ferrara.

Lo stesso tema dell’inclusione nello sport ha trovato spazio anche nella pista dell’Xbikes2.0Circuit e sui campi da tennis del Tennis Club Marfisa.

Numerosi gli sport che si sono messi in gioco durante questa prima giornata: nuoto, arti marziali, yoga, football, tiro con l’arco tra questi.