TRIATHLON. BENE POLISPORTIVA CENTESE AI CAMPIONATI ITALIANI DI CERVIA E A LIDO DELLE NAZIONI
Si sono tenuti dal 26 al 28 Settembre a Cervia, i “Campionati Italiani Master di Triathlon Sprint”. Una gara che ha visto sulla linea di partenza in campo maschile quasi ottocento i partecipanti.
Presente anche la Polisportiva Centese, con tre atleti in gara: Marco Marchesini classificatosi 37° di categoria , Filippo Merli arrivato 72° di categoria e Carlo Lodi, che con un’ottima prestazione si aggiudicava il secondo posto nella propria categoria, raggiungendo così il più importante traguardo personale in oltre 25 anni di attività.
Nella settimana precedente, sempre a Cervia, portava a termine, il suo primo IRONMAN 70.3 ( 2 km nuoto, 90 bike e 21 corsa) Elisabetta Guolo, al traguardo in 5.54.11 , un ottimo tempo che le ha consentito di conquistare il 22° posto di categoria.
Mentre al Triathlon olimpico del Lido delle Nazioni erano in 7 i portacolori della Polisportiva Centese.
I Triatleti di Cento hanno ottenuto piazzamenti più che lusinghieri, conquistando: Lorenzo Colliva il 2° posto di categoria, Luca Bencivenni il 2° posto di categoria, 2° di categoria anche per Matteo Loporcaro, 3° di categoria Claudio Balboni, Mirco Tomei si è classificato al 10° posto di categoria, 10° posto di categoria anche per Simone Bellodi e Francesco Calzati, ha concluso la gara al 22° posto di categoria.