TRIATHLON. CONTINUA IL TREND POSITIVO PER GLI ATLETI DEL CUS FERRARA
La due giorni di Lignano Sabbiadoro dedicata al Triathlon, ha visto il Cus Ferrara impegnato con i suoi atleti sia sulla distanza Olimpica sia sulla Sprint.
Dato il trend positivo di questa lunga stagione, si attendevano risultati importanti e le attese non sono state tradite.
Nella mattinata di sabato, sulla distanza regina (1,5km swim, 40km bike, 10km run), la giovane Under 23 Elena Prevarin, riesce a strappare un pregevole 3° posto nella categoria S1 femminile; il tempo di 2h22’48” consegna ad Elena anche il 27° posto tra le assolute, a dimostrazione che la giovane atleta veneta ha ancora molte energie da spendere al termine di una stagione in cui ha brillato su tutte le distanze.
Sfortunata invece la trasferta friuliana di Riccardo Barbieri e Cristiano Ferraresi. Guai fisici e malanni di stagione impediscono ai due esperti atleti cussini di portare a termine una gara che li avrebbe visti certamente protagonisti. Resta comunque la positività di una grande stagione, caratterizzata da medaglie e ottimi piazzamenti.
Nello Sprint della domenica è Marco Vitali a portare sul podio i colori gialloneri; la sua capacità di passare con nonchalance dalla distanza lunga a quella breve è impressionante, segno della versatilità fisica e mentale del fortissimo atleta ferrarese. “Marcalto” riesce a portare a casa una medaglia di bronzo nella difficile categoria M1 con il tempo record di 1h00’40”, frutto in particolare di una frazione run velocissima che gli permette di recuperare diverse posizioni sugli agguerriti avversari.
Sul versante ligure, a Savona, è invece l’under 23 Umberto Marchetti a rappresentare la compagine cussina nel locale Sprint. Buon risultato messo a segno dal giovane atleta ligure che conquista la 7^ piazza di categoria ed il 57° posto assoluto in 1h08’00”, un ottimo tempo considerate le fatiche di una lunga stagione agonistica vissuta da protagonista.














