TRIATHLON. È UNA STAGIONE DI SUCCESSI E SFIDE, PER LA POLISPORTIVA CENTESE

 

Al secondo anno di guida da parte del nuovo responsabile di settore Giacomo Scagliarini, (foto sotto) il settore Triathlon della Polisportiva Centese, è partito di grande slancio in questa prima  metà dell’annata agonistica.

Diversi i risultati positivi ottenuti dagli atleti centesi nelle gare disputate dall’inizio stagione fino ad oggi.

 Da segnalare senz’altro Riccardo Govoni, (foto sotto) che seppure ancora giovane nella disciplina, ha collezionato, da gennaio ad oggi la partecipazione a ben 7 competizioni. Tra queste, due mezze Ironman (1,9 km di nuoto, 90 km in bici e 21 km di corsa), in una delle quali, a Tirrenia, è riuscito ad entrare nella top ten assoluta con un ottimo 8° posto, oltre che ad aggiudicarsi il secondo posto di categoria.

Nella stessa gara di Tirrenia, ad entrare nei primi dieci assoluti, anche un altro atleta della Polisportiva Centese, Luca Bencivenni con una prestazione altamente performante, tagliava il traguardo al 7° posto assoluto ed al 2° posto di categoria.

Attività intensa anche per Mirco Tomei, che ha partecipato a sei gare dall’inizio dell’anno ma tutte concentrate negli ultimi 3 mesi

È salito sul podio con due primi posti di categoria anche Carlo Lodi, vincitore nelle gare sprint (0,75 km di nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa) di San Giovanni in Persiceto e Grottammare.

Cinque le gare di spessore nazionale che hanno visto Andrea Dirai ai nastri di partenza, con il triatleta della società di via Santa Liberata che sfiorava il podio ai Campionati Regionali di Triathlon Olimpico (1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di podismo) di Sasso Marconi.

Prestazioni di assoluto rilievo anche per Claudio Balboni, vincitore della Medaglia d’Oro di categoria ai Campionati Regionali di Triathlon Olimpico e della Medaglia d’Argento ai Campionati Regionali di Ironman sulla mezza distanza a Lido di Volano. Per lui anche un 6° posto di categoria ai Campionati Nazionali Ironman sulla mezza distanza a Barberino del Mugello.

Grande soddisfazione poi per il settore Triathlon della Polisportiva, nell’avere ampliato le fila della rappresentanza femminile con Gaia Fabbri, al suo esordio nella  gara di San Giovanni in Persiceto, ed Elisabetta Guolo, (foto sotto) Medaglia d’Oro di categoria a San Giovanni in Persiceto e ai Campionati Regionali di Triathlon Olimpico.

Una stagione che, visti questi risultati, si preannuncia ancora ricca di soddisfazioni e successi per il settore Triathlon della Polisportiva Centese.

Foto Gabriele De Maria