VOLLEY. 4 TORRI A ORGANICO RIDOTTO, AL PALASPORT VINCE CASTELFERRETTI
Raccoglie una seconda sconfitta, nella seconda giornata del girone di ritorno la Cavallino 4 Torri. Al Palasport di Ferrara sabato 14 febbraio, vince la Pallavolo Sabini Castelferretti.
Per Coach Pupo Dall’Olio ancora qualche difficoltà nel comporre il sestetto iniziale: recupera all’ultimo Bellia nel ruolo di opposto ma non può avere Margutti come schiacciatore, scegliendo quindi di utilizzare la sua esperienza nel ruolo di libero. Per il resto Ciardo in regia, Jolivot e Rossetti in banda, Focosi e Reccavallo al centro. Dall’altra parte, Sabini con Giuliani alzatore, Violini opposto, Licitra e Schiaratura ricevitori, Gaggiotti e Giaccaglia al centro, Giombini libero.
Primo set che scorre via senza troppi problemi a favore dei padroni di casa, avanti subito 8-4 e 16-10, prima di arrivare a 21-11 con un buon turno di battuta di Focosi. Un muro di Reccavallo chiude 25-15 il primo set in 23’.
Andamento che sembrerebbe portare finalmente a una vittoria netta e convincente della Cavallino. E invece i granata si perdono e lasciano l’iniziativa alla Sabini soprattutto nei momenti che contano. Nel secondo set punteggio in equilibrio 21-20, poi ospiti che sfruttano la buona vena di Violini e vanno a vincere 25-23 in 30’.
Nel terzo set, Cavallino in affanno già a metà frazione (14-16), che poi guarda andare via i marchigiani che hanno buoni riferimenti anche in Licitra e Schiaratura, ben serviti da Giuliani: 25-21 in 32’.
Nel quarto set, Ciardo e compagni mantengono e incrementano il vantaggio che hanno già dall’inizio e che arriva al 16-14: sul 21-16 quattro punti consecutivi per il 25-16 in 25’.
Tutto si decide dunque al quinto set in cui alla fine prevale la Sabini che già ne aveva vinti 4 in questa stagione (contro una sola sconfitta, Cavallino invece 0-2): Ciardo e compagni in vantaggio fino al 13-12, ma Sabini arriva per prima al matchball 14-13 con un ace. Cavallino di nuovo avanti 16-15 e palla match ma qua si ferma: tre punti consecutivi della Sabini fissano il 18-16 e 3-2 finale per gli ospiti.
Questo il commento di Coach Pupo Dall’Olio: “La partita contro la Sabini Castelferretti ha mostrato da parte nostra numeri e fasi di gioco in progressiva qualità. Il livello agonistico è stato serrato per tutto il match, tanto da alternare set dopo set la posta in palio. Anche il set decisivo l’abbiamo affrontato a viso aperto lottando fino alla fine, poi alcuni episodi hanno determinato l’esito del match a loro favore. La cura è sempre la palestra ma anche combattere contro un insinuante scoramento, facendo leva sulla fiducia individuale e la voglia di riscatto”.
CAVALLINO 4 TORRI- SABINI CASTELFERRETTI 2-3
CAVALLINO 4 TORRI: Daddio 1, Ciardo 3, Jolivot 19, Bellia 21, Margutti (L), Reccavallo 11, Rossetti 13, Focosi 16, Ghidoni. Non entrati Manià, Dosi, Puppi, Roboni (L), Sanzogni.





