VOLLEY. 4 TORRI: UN ALTRO “TOP PLAYER” DI CATEGORIA MIRKO DALMONTE

IL COMUNICATO 4 TORRI:
“Asd 4 Torri Ferrara è lieta di comunicare l’ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D.
Dalmonte è nato a Bologna il 4 maggio 1995. E’ alto 194 cm. ed è reduce dalla promozione in A3 ottenuta alla Green Volley Galatone, in provincia di Lecce: una volta vinto il proprio girone di stagione regolare, il Galatone ha poi centrato la promozione ai playoff. Nel fine settimana pasquale era arrivata anche la vittoria in Coppa Italia. Pallavolisticamente è cresciuto nelle fila della Pall. Imola con cui ha esordito in serie C. Nel 2014 il passaggio a Conselice in B2, poi l’approdo in serie B per diverse stagioni tra Olimpia S. Antioco, ancora Imola e Tricase. Nel 2020 è arrivato l’esordio in A3 a Bolzano, esperienza in categoria poi proseguita a Bologna, San Donà di Piave e Marcianise, prima di arrivare appunto a Galatone.
Nonostante l’ancora giovane età, Dalmonte sarà l’elemento di esperienza per la 4 Torri, vista la carriera e soprattutto considerando l’annata vincente in serie B da cui arriva. Un ingaggio di spessore per la 4 Torri: “E’ un elemento di sicuro affidamento – il commento del diesse Matteo Bernard – è un giocatore che conosciamo e seguiamo da tempo. L’ultima vincente stagione è un giusto riconoscimento per il suo impegno. Ora aspettiamo che ci aiuti a centrare gli obiettivi che ci siamo posti di alta classifica”.