VOLLEY. 4 TORRI CONFERMA: ANDREA DOSI, DAVIDE POLI, LORENZO ROSSETTI E SAMUELE GHIDONI
IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:
“Asd 4 Torri Ferrara è lieta di comunicare le conferme di Andrea Dosi, Davide Poli, Lorenzo Rossetti e Samuele Ghidoni. Si tratta di giocatori che hanno già disputato la scorsa stagione in serie B con la maglia granata e quest’anno si impegneranno con la formazione ferrarese nel girone D della B maschile, agli ordini di coach Pupo Dall’Olio.
In realtà Dosi, Ghidoni e Poli sono giocatori che provengono dal settore giovanile 4 Torri.
Davide Poli, classe 2006, 184 cm, ruolo “libero”, ha sempre giocato in 4 Torri, facendo la trafila attraverso tutte le formazioni giovanili. Da alcune stagioni è un punto fermo della rosa e del sestetto ferrarese: continuerà anche nella prossima stagione ad essere il riferimento per ricezione e difesa.
Andrea Dosi, classe 2004, 200 cm, centrale, figlio d’arte anche lui (oltre a Poli), ha iniziato a giocare a pallavolo nella 4 Torri ma poi è andato a fare esperienza nel settore giovanile di Ravenna. Dal 2021 è tornato a Ferrara per giocare con la prima squadra. Nella scorsa stagione è riuscito a ritagliarsi un buono spazio nel sestetto della 4 Torri e quest’anno ci si attende da lui ancora di più. Dovrà giocarsi il posto in squadra con Focosi e Reccavallo.
Samuele Ghidoni, classe 2003, anche lui due metri di altezza, schiacciatore opposto, è un altro giocatore che ha fatto la trafila nel settore giovanile della 4 Torri. Nella scorsa stagione aveva iniziato a giocare in serie D a Portomaggiore ma poi è rientrato a Ferrara a gennaio per rinforzare la rosa. Quest’anno potrebbe essere impiegato anche per rinforzare la seconda squadra che militerà nel campionato di serie C.
Lorenzo Rossetti è invece nato a Rimini il 15 marzo 2006, è uno schiacciatore ricevitore cresciuto nel settore giovanile del Bellaria prima e poi del Ravenna. Con la squadra romagnola ha vinto la Junior League 2024 prima di approdare poi, in estate, a Ferrara e giocare un buon numero di partite nel suo primo campionato di serie B. Ha accettato la proposta di conferma da parte della 4 Torri per trovare un posto da titolare nel sestetto: dovrà vincere la concorrenza di due giocatori come Pietro Margutti e Mirco Dalmonte”.