VOLLEY. 4 TORRI: DALLA SERIE A2 INGAGGIATO LO SCHIACCIATORE MATTEO BELLIA

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:

“Asd 4 Torri Ferrara è lieta di comunicare l’ingaggio di Matteo Bellia: sarà lo schiacciatore opposto del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D.
Bellia è nato a Treviso l’11 dicembre 2000. E’ alto 200 cm. ed è reduce dalla buona stagione disputata con la maglia del Delta Porto Viro in serie A2. Tra l’altro, proprio con la formazione polesana era arrivata nel 2021 la promozione dalla A3 alla A2. Dopo quella, per lui un anno a Montecchio in A3, un inizio di stagione a Vibo Valentia in A2 e poi un anno e mezzo al Silvolley Trebaseleghe in serie B. Pallavolisticamente è naturalmente cresciuto nel florido settore giovanile della società della sua città, il Volley Treviso, lasciato dopo un paio di stagioni anche in serie B appunto per rispondere alla chiamata del Porto Viro.
A Bellia sarà chiesto ovviamente di avere un peso importante nell’attacco granata: tra le sue doti anche una buona battuta in salto e il muro. Per il diesse Matteo Bernard si tratta di un altro acquisto molto importante per la 4 Torri e per perseguire le ambizioni di alta classifica: “E’ un ragazzo giovane – spiega il dirigente – ma per la serie B è un giocatore fuori categoria. Siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a portarlo a Ferrara”.