VOLLEY. 4 TORRI: ECCO LE AVVERSARIE DELLA PROSSIMA STAGIONE

La Fipav, Federazione Italiana Pallavolo, ha diramato i gironi in cui sono state suddivise le 110 formazioni che saranno al via della serie B maschile nella stagione 2025/26.

La 4 Torri è stata inserita nel girone D insieme ad avversarie in parte già conosciute due stagioni fa quando la 4 Torri, con Alberto Bova al suo primo anno da presidente, aveva dato vita ad una prima metà di cammino davvero entusiasmante, con tante vittorie consecutive e il primato in classifica.

La formazione granata rappresenterà il punto geograficamente più a nord di questo raggruppamento (ricordiamo che il primo criterio con cui sono stati formati è appunto la vicinanza geografica): interessanti i derby con Bologna, Ravenna e Forlì senza dimenticare la presenza del Rubicone In Volley di San Mauro Pascoli e di San Marino. La trasferta più lunga è quella di Montorio al Vomano, in provincia di Teramo.

Nel mezzo le sfide già viste contro Loreto, Castelferretti, Osimo e Macerata: mentre saranno una novità, le partite contro Torre San Patrizio squadra della  provincia di Fermo e Grottazzolina, seconda squadra di quella che milita in SuperLega.

Per la prossima settimana è annunciata la pubblicazione del calendario. Ricordiamo che il campionato inizierà a metà ottobre per poi concludersi, nella sua fase regolare, ad inizio maggio 2026.

Serie B maschile girone D

Nova Volley Loreto AN
Pall. Sabini Castelferretti AN
Libertas Osimo AN
M.& G. Grottazzolina AP
Torre San Patrizio FM
Volley Macerata
S. Severino MC
Montorio Volley TE
Robur Costa Ravenna
Rubicone In Volley RA
Volley Forli’
Pall. Bologna
4 Torri 1947 FE
Beach & Park RSM