VOLLEY. 4 TORRI, PARI CON IL BECA TENSPED. DALL’OLIO: “ABBIAMO ESPRESSO UNA BUONA PALLAVOLO”

Per la 4 Torri di nuovo un pareggio in quella che è stata la terza uscita stagionale. L’amichevole disputata sabato scorso a Fiorano contro il Beca Tensped è finita 2-2.

Nel primo set, iniziale vantaggio per i padroni di casa, poi sorpasso della 4 Torri e infine vittoria in volata 26-24 per gli spezzanesi.

Nel secondo set invece, monologo granata, subito avanti 8-4 e poi capaci di incrementare il vantaggio dal 16-13 al 25-15 finale.

Nel terzo set, ancora sempre avanti la 4 Torri che controlla una minirimonta finale dei modenesi: 25-23.

Quarto set disputato con sestetti inediti da entrambe le parti, per lasciare spazio anche chi ha giocato meno finora: 25-18 per il Beca Tensped.

Coach Pupo Dall’Olio ha tenuto a riposo precauzionale Dalmonte: nel sestetto ha iniziato Rossetti in diagonale ad un Margutti in gran spolvero. Spazio comunque per tutti gli altri durante i quattro set disputati.
Questo il commento dell’allenatore: “E’ stato sicuramente un test molto impegnativo, contro una delle formazioni più forti del girone B della serie B, ricca di giocatori esperti che questa categoria l’hanno già vinta e le promozioni sanno cosa sono. Abbiamo espresso un buon livello di pallavolo, anche con buona continuità seppur dovendo fare a meno di qualcuno. Un gran bel allenamento in cui credo abbiamo mostrato un buon livello di crescita: per il futuro dovremo cercare di essere più cinici nel finale di set. Sono contento anche di come si sono espressi i ragazzi che finora hanno avuto meno spazio: già ho visto miglioramenti in allenamento, il campo lo ha confermato”.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Ciardo 3 punti, Margutti 15, Focosi 11, Bellia 12, Rossetti 6, Reccavallo 6, Poli (L), Manià 2, Daddio 1, Dosi 2, Ghidoni 4, Roboni (L).

A causa di qualche problema con giocatori infortunati, è saltata l’amichevole di mercoledì al palasport contro il Villadoro. L’appuntamento per vedere la 4 Torri in campo diventa così il 3° Memorial Soriani in programma domenica.