VOLLEY. 4 TORRI VINCE IN AMICHEVOLE CON BASSANO: SABATO 11 LA 1ª DI CAMPIONATO CON MONTORIO VOLLEY
Nell’ultima amichevole della fase di preparazione precampionato, la 4 Torri è andata a vincere, sabato 4 ottobre, a Bassano per 3-0. E’ stato poi disputato anche un quarto set, che si è aggiudicato la squadra di casa.
Nell’occasione la squadra ferrarese ha preferito non schierare Mirko Dalmonte e Leonardo Focosi, tenuti a riposo precauzionale dopo le fatiche degli allenamenti delle ultime settimane.
Coach PupoDall’Olio ha schierato dunque un sestetto iniziale con Ciardo in regia, Bellia opposto, Margutti e Rossetti in banda, Dosi e Reccavallo al centro, Poli libero.
Una formazione che in pratica ha dominato i primi due parziali. Nel primo set, avanti subito la 4 Torri, già 8-4 e poi 16-10: finale in controllo per il 25-21 in 23’. Nel secondo set, avvio più equilibrato ma poi break nella fase centrale 16-9: chiusura 25-18 in 27’.
Nel terzo set, dentro Sanzogni al centro: andamento più equilibrato e 4 Torri ripresa verso la fine, poi punto a punto e girandola di emozioni fino al 32-30 di chiusura in 34’.
Dall’Olio e il coach locale Poletto si sono accordati per disputare anche il quarto set: per i granata dentro anche Daddio, Ghidoni, Manià e il libero Roboni. Frazione comandata dal Bassano che ha invece confermato il sestetto degli altri tre set: 25-17 in 21’
Il precampionato della 4 Torri ha dunque visto tutti risultati positivi, tra pareggi 2-2 (a Monselice e a Spezzano) e vittorie (a Modena e con San Donà di A3). Unica sconfitta quella 3-1 nella finale del Memorial Soriani contro il Mirandola di A3, con prestazione comunque molto incoraggiante.
Per la 4 Torri hanno realizzato: Ciardo 3, Manià 1, Daddio, Poli (L), Sanzogni 2, Ghidoni 4, Reccavallo 2, Dosi 9, Roboni (L), Rossetti 18, Bellia 15, Margutti 12.
I prossimi appuntamenti con 4 Torri Pallavolo saranno:
Mercoledì 8 ottobre presentazione della prima squadra e del main sponsor all’hotel Duchessa Isabella.
Sabato prossimo 11 ottobre esordio in campionato: al palasport di Ferrara, ore 18, arriverà il Montorio Volley (TE).