VOLLEY. AD OSTELLATO IL DERBY DI SERIE C FEMMINILE CON ARREDO UNO
Il tanto atteso derby tra San Pio X e Volley Ostellato non ha tradito le aspettative e ha premiato la formazione ospite, capace di imporsi per 3-1 e di tornare a casa con l’intera posta in palio.
L’avvio di gara è all’insegna dell’equilibrio: nel primo set le due squadre scendono in campo concentrate e determinate, rispondendo colpo su colpo.
Il punteggio viaggia in perfetta parità fino al 18-18, quando il Volley Ostellato prova l’allungo portandosi sul 18-23. La reazione dell’Arredo Uno, però, è veemente: le padrone di casa recuperano fino al 23-23 e, con un ultimo sforzo, chiudono il set 25-23, facendo esplodere il pubblico della palestra di Pontelagoscuro.
Nel secondo parziale arriva la pronta risposta delle ospiti. Il Volley Ostellato cambia marcia, allunga punto dopo punto e, grazie a una difesa solida e a contrattacchi efficaci, neutralizza gli attacchi della San Pio X. Il set scivola rapidamente nelle mani delle ospiti, che chiudono 16-25, ristabilendo la parità sull’1-1.
Nel terzo set, è ancora il Volley Ostellato a dettare il ritmo e a condurre il gioco. La San Pio X prova a restare in scia e a riaprire il parziale, ma le ospiti mantengono il controllo e chiudono 21-25, portandosi avanti 1-2.
Nel quarto set l’Arredo Uno tenta il tutto per tutto per allungare la sfida al tie-break. L’avvio è promettente e vale il 9-4 per le padrone di casa, ma il Volley Ostellato non si scompone: recupera gradualmente fino al 16-16, poi piazza l’allungo decisivo.
Qualche errore di troppo delle ragazze di Coach Castagnoli e la maggiore lucidità delle ospiti, guidate da Giovanni Piva, permettono al Volley Ostellato di chiudere il set 21-25 e di conquistare meritatamente i tre punti.
ARREDO UNO FERRARA – VOLLEY OSTELLATO 1-3 (25-23/16-25/21-25/21-25)














