VOLLEY. ALLA 4 TORRI, DALLA A3, ARRIVA PIETRO MARGUTTI
IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:
“Asd 4 Torri Ferrara è lieta di comunicare l’ingaggio di Pietro Margutti: sarà uno dei due schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B.
Margutti è nato a Ravenna il 20 aprile 1998. E’ alto 190 cm. ed è reduce dall’esperienza a Campobasso, squadra che ha condotto alla salvezza in A3. Nella stagione prima era invece arrivata la promozione in A2 giocando nel Fano. In precedenza, tre anni a Macerata e prima ancora San Donà di Piave, sempre in A3. Ha fatto parte del Club Italia con cui ha giocato per due stagioni in A2 ma dal punto di vista pallavolistico è naturalmente cresciuto nelle giovanili della sua città natale. Complessivamente, nonostante la giovane età, è accreditato di 11 stagioni tra A1 (è andato a referto a Ravenna a 14 anni), A2 e A3, per un totale di 286 partite.
Pietro è tra l’altro figlio d’arte in quanto il papà Stefano è stato giocatore in serie A e nazionale azzurra: in particolare, nella stagione 1997/98, era in forza proprio a Ferrara, in A1.
Per la 4 Torri che si appresta a iniziare la sua terza stagione con alla guida il presidente Alberto Bova, l’ingaggio di Margutti rappresenta un grande colpo, per legittimare le ambizioni di alta classifica: “Riteniamo Pietro Margutti un giocatore fuori categoria – le parole del diesse Matteo Bernard – lo ringraziamo per aver scelto il nostro progetto, siamo sicuri che faremo molto bene insieme”.