VOLLEY. AMBIENTE OSTELLATO, IN EMERGENZA, TORNA SCONFITTA DA RUSSI
Ambiente Volley Ostellato non riesce a cogliere il primo successo del 2025, e rientra a bocca asciutta dalla trasferta di Russi.
Dopo il buon match disputato contro Claus Volley Forlì, l’obiettivo delle ferraresi era tornare al successo contro la formazione di Russi Volley, che seguiva in classifica a 4 punti di distanza. Nonostante le premesse, il gruppo di coach Piva si è presentato al match in condizioni di emergenza, e non è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie che alla distanza si sono dimostrate superiori.
Malgrado le assenze e un avvio stentato, nel primo set Ambiente Volley dimostra di potersela comunque giocare. Dopo qualche minuto di incertezza Ostellato si scioglie e il parziale è combattuto, le difese prendono rapidamente le misure agli attaccanti e si assiste a numerosi scambi lunghi ed estenuanti. A metà set coach Piva deve rinunciare anche alla febbricitante Balestra, schierando Carli nell’inedito ruolo di opposto. Le ospiti comunque non si scompongono e riescono a portarsi in vantaggio fino al 24-22, ma mancano l’ultimo spunto necessario a chiudere il set, e Russi rimonta chiudendo sul 26-24.
Il contraccolpo psicologico si fa sentire, e in avvio del secondo parziale le padrone di casa scappano sul 8-4. Ostellato ancora una volta è brava a reagire e a superare le avversarie, portandosi fino al 24-19. Tuttavia, ancora una volta nella metà campo ferrarese si spegne la luce, e Russi recupera fino al 25-24. Finalmente Ambiente Volley riesce a conquistare il punto, e il finale di set giocato sul filo della tensione alla fine premia le ospiti, che chiudono 30-28 e pareggiano il conto dei set.
Purtroppo di fatto in questo momento il match finisce, al rientro in campo le ferraresi hanno finito le energie e non riescono a trovare soluzioni per superare l’organizzato sistema di muro-difesa di Russi Volley, che conquista gli ultimi due parziali a 16 e 11 senza difficoltà.
Da segnalare tra le file di Ostellato il debutto in serie C di Noemi Turra (2007).
Il risultato premia la squadra che alla lunga si è dimostrata più solida. Ambiente Volley è ora attesa da una settimana di pausa, prima dell’inizio del girone di ritorno, che la vedrà impegnata sabato 1° Febbraio a Bellaria, sul campo della seconda in classifica. Queste due settimane saranno importanti per le ragazze di Ostellato per ritrovare la giusta condizione ed esprimersi al meglio delle proprie capacità.
RUSSI VOLLEY-AMBIENTE VOLLEY OSTELLATO 3-1 (26-24; 28-30; 25-16; 25-11)