VOLLEY. ANCORA UN RINFORZO DI “LUSSO” PER LA 4 TORRI, DALLA A3, LEONARDO FOCOSI
IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ:
“Asd 4 Torri Ferrara è lieta di comunicare l’ingaggio di Leonardo Focosi: sarà uno dei due centrali del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D.
Focosi è nato a Pescia (PT) il 22 aprile 2000. E’ alto 205 cm. ed è reduce dalla promozione in A2 ottenuta alla Rinascita Lagonegro, al termine degli ultimi playoff di A3. Nella stagione prima era arrivata un’altra promozione in A2 giocando nel Fano insieme a Pietro Margutti, altro nuovo acquisto della società ferrarese. In precedenza, un anno a Grottazzolina in A2, squadra che aveva condotto alla promozione dalla A3 nella stagione prima, quella in cui era arrivata la vittoria anche della Supercoppa di A3. Dal punto di vista pallavolistico è cresciuto nelle giovanili del San Donà Jesolo per poi trasferirsi giovanissimo al Volley Milano. Nel 2018 l’esordio in A1 con il Tonno Callipo Vibo Valentia. Complessivamente, nonostante la giovane età, Focosi è accreditato di 7 stagioni tra A1, A2 e A3, per un totale di 171 partite disputate.
L’ingaggio di Focosi rappresenta un altro grande colpo, per legittimare le ambizioni di alta classifica: “Anche con Leonardo siamo sicuri di aver ingaggiato un giocatore che è un lusso per la nostra categoria – le parole del diesse Matteo Bernard – per lui parlano i risultati fin qui ottenuti. Non potrà che essere un valido aiuto anche per le nostre ambizioni di fare un buonissimo campionato in serie B”
Foto Lega Pallavolo Serie A