VOLLEY. ANCORA VINCENTE CAVALLINO 4 TORRI, CHE BATTE 3-1 LA SABINI A CASTELFERRETTI

Nella prima trasferta stagionale la Cavallino 4 Torri si conferma vincente: questa volta a farne le spese è la Pallavolo Sabini, battuta 3-1 a domicilio nella partita disputata sabato 18 ottobre.

Una vittoria preziosa per la classifica e convincente per il morale, che conferma quanto di buono si era visto anche alla prima giornata, nell’affermazione sul Montorio.

Sestetti annunciati ad inizio partita. Pupo Dall’Olio ricomincia dalla formazione vincitrice all’esordio: Ciardo in regia, Bellia opposto, Margutti e Rossetti in banca, Dosi e Reccavallo al centro, Poli libero. Nel primo set, è un monologo della Cavallino che prende presto il largo e va a vincere 25-14 in 22’.

Le buone cose viste in questa frazione si riprongono anche nel secondo set, frazione cui la Cavallino deve però competere di più con i padroni di casa: 25-20 il finale.

Nel piccolo palazzetto di Castelferretti, il pubblico che riempe le gradinate fa sentire la sua spinta e la Sabini si prende il terzo set con buona autorevolezza: 25-20. Punto a punto il quarto set, che vede anche Focosi nel sestetto al posto di Dosi.

Il punteggio prosegue in equilibrio fino a quando avviene lo strappo ferrarese: 20-17. Il coach locale Silvestroni chiama tempo e i suoi rientrano mettendo a segno due punti consecutivi. La Cavallino non si scompone e anzi si compatta attorno al muro: Focosi e Bellia diventano protagonisti della nuova fuga, quella decisiva. Dopo il 24-20, al primo match ball, una difesa e il contrattacco di Bellia danno il 25-20 del quarto set e il 3-1 finale.

Buona prestazione un po’ di tutti ma una menzione va sicuramente fatta alla continuità di Margutti e alla tenuta di Rossetti.

Per la Cavallino hanno realizzato: Ciardo 4, Margutti 19, Reccavallo 6, Bellia 11, Rossetti 12, Dosi 4, Poli (L), Daddio, Ghidoni 1, Focosi 7. Non entrati Manià, Sanzogni, Roboni.

“Abbiamo iniziato molto bene, il commento di coach Pupo Dall’Olio, mettendo molta pressione alla Sabini con battuta e muro. Probabilmente li abbiamo sorpresi perché questo è di solito il loro schema per vincere le partite: poi abbiamo continuato esprimendoci con molta autorità”.

Dopo qualche difficoltà nel terzo set, quello perso, nel momento decisivo del quarto set è però venuta fuori la superiorità della Cavallino: “Sono molto orgoglioso della reazione che hanno avuto i ragazzi e non solo in termini tecnici. L’atteggiamento è stato quello giusto, siamo stati volitivi. Anche Focosi, che è entrato in questa frazione, ha stretto i denti e poi è diventato decisivo, un bel segnale per tutti”.

CLASSIFICA: 

CAVALLINO 4 TORRI VOLLEY 6
HOKKAIDO BOLOGNA 6
PAOLONI MACERATA 6
VOLLEY LIBERTAS OSIMO AN 5
QUERZOLI VOLLEY FORLI 4
SAB GROUP RUBICONE 4
NOVAVOLLEY LORETO 3
M&G SCUOLA PALLAVOLO FM 3
SIOS NOVAVETRO 3
BEACH&PARK VOLLEY RSM 2
DON CELSO VOLLEY FM 0
PALLAVOLO SABINI AN 0
CONSAR PIETRO PEZZI RA 0
MONTORIO VOLLEY TE 0