VOLLEY. ARREDO UNO CEDE ALLA CAPOLISTA ROMAGNA BANCA DI BELLARIA-IGEA MARINA

E’ stata un’amara sconfitta per i ragazzi di Coach Marzola della San Pio X, quella subita contro la capolista del girone, Romagna Banca di Bellaria -Igea Marina.

I primi due set sono stati ad appannaggio dei locali, ma in entrambi Arredo Uno ha mantenuto il passo dei romagnoli, combattendo su ogni pallone, con vari avvicendamenti nella conduzione dei set.

A fare la differenza, qualche chiamata degli arbitri non proprio consona ed un paio di errori nella fase conclusiva, che hanno compromesso la possibilità all’Arredamento Uno di vincere i set.

Il punteggio conclusivo delle prime due frazioni di gioco, è stato quindi 25-21 e 26-24 a favore dei padroni di casa.

Il terzo set vede un ritorno dei ferraresi, che riescono ad esprimersi al meglio e con ottime giocate accorciano le distanze sul 2-1 grazie al punteggio finale di 18-25.

Nel quarto set, è la capolista a riprendere la supremazia in campo, mettendo in difficoltà l’Arredo Uno che non è riuscita ad opporsi agli attacchi della squadra romagnola che ha chiuso facilmente il confronto, vincendo il set 25-14 e l’incontro per 3-1.

Aldilà del risultato finale, questa partita contro Romagna Banca di Bellaria-Igea Marina è stata un buon banco di prova per l’Arredo Uno, i romagnoli arrivati in categoria da una retrocessione nella precedente stagione, son partiti con la chiara intenzione di risalire già da questo campionato.

ROMAGNA BANCA BELLARIA-IGEA MARINA-ARREDO UNO FERRARA 3-1 (25-21/26-24/18-15/25-14)

Prossimo impegno per la San Pio X Arredo Uno serie C maschile, contro la modenese Marking Products Artiglio.