VOLLEY. ARREDO UNO LOTTA FINO AL TIE-BREAK, MA VINCE CESENATICO
Partita complicata per Arredo Uno che ha ospitato il Volley Cesenatico per il Campionato di Serie C Regionale.
I gialloneri di Coach Marzola, cedono al tie-break lasciando ai romagnoli due punti preziosi, dopo una partita combattutissima terminata con il risultato di 2-3 .
Il primo set vede l’Arredo Uno San Pio X entrare in campo con grande concentrazione: ritmo alto, difesa ordinata e attacco incisivo. I ferraresi conducono per tutto il parziale, anche se Cesenatico prova una rimonta nel finale. Lo scatto d’orgoglio degli ospiti non basta a cambiare il punteggio finale del set, che termina 25-23: 1-0 per i padroni di casa.
Nel secondo set cambiano completamente le dinamiche. Parte fortissimo la squadra Cesenaticense, mentre qualche errore di troppo complica il cammino dei gialloneri che non riescono a colmare il margine di vantaggio, ottenuto dagli avversari che riescono a mantenerlo con autorità fino al termine del parziale, chiudendo 16-25 e riportando la gara in equilibrio.
Il terzo set ricalca l’andamento del precedente: San Pio X resta agganciata al punteggio ma è costretta sempre a rincorrere. La lucidità dei romagnoli nei momenti decisivi fa la differenza e il parziale si chiude 22-25, con gli ospiti avanti 1-2.
Dopo il cambio campo, grazie ad un paio di aggiustamenti tattici di Coach Marzola, i gialloneri ritrovano brillantezza. Nel quarto set si rivede infatti la San Pio X del primo parziale: determinazione, ordine e maggiore precisione nei fondamentali. La reazione porta i suoi frutti e arriva il meritato 25-22, che vale il 2-2 e il tie-break.
Il tie-break è una battaglia di nervi: Cesenatico parte meglio, San Pio X risponde colpo su colpo e ristabilisce la parità. Sul 10-10 arriva però un episodio controverso: un cartellino rosso a Migliorin, decisione molto discutibile, regala agli ospiti un punto e il successivo allungo (10-12). I gialloneri non si arrendono, recuperano fino al 15-15, ma sul filo di lana sono i romagnoli a trovare il guizzo finale: 15-17 e vittoria al Cesenatico.
Arredo Uno San Pio X – Volley Cesenatico 2-3
(25-23; 16-25; 22-25; 25-22; 15-17)






