VOLLEY. ARREDO UNO VINCE AL TIE-BREAK ED ESPUGNA SAN LAZZARO DI SAVENA

Prestigiosa vittoria in trasferta per l’Arredo Uno, che espugna il campo della quotata Paolo Poggi Volley di San Lazzaro di Savena imponendosi al tie-break (2-3). Una prova di carattere per gli estensi, bravi a ritrovare ordine e lucidità nel momento decisivo.

La squadra di Coach Marzola aveva preparato con attenzione la gara durante la settimana, puntando su un maggiore coinvolgimento dei centrali in fase offensiva e su una tenuta difensiva capace di limitare il potenziale delle tre bande avversarie, tra i punti di forza dei bolognesi.

L’avvio è tutto di marca San Pio X: i gialloneri dominano primo e secondo set grazie a un gioco pulito ed efficace, chiuso rispettivamente 19-25 e 20-25.

Nel terzo e quarto parziale, però, i padroni di casa cambiano marcia: le contromisure tattiche adottate dalla Paolo Poggi Volley funzionano e, complice un calo degli estensi, penalizzati da alcune assenze importanti e da qualche errore di troppo, i bolognesi ribaltano l’inerzia e pareggiano i conti aggiudicandosi i due set 25-19 e 25-16.

Tutto si decide al tie-break, dove l’Arredo Uno ritrova brillantezza e precisione. Perfetta la gestione della ricezione e molto più incisivo l’attacco, elementi che permettono agli estensi di prendere rapidamente il largo e chiudere senza affanni il set sul 7-15.

PAOLO POGGI VOLLEY – SAN PIO X ARREDO UNO 2-3 (19-25, 20-25, 25-19, 25-16, 7-15)

MARCATORI: Fagotti 6, Migliorin 25, Smanio 13, Emiliani 12, Cutini 4.

Prossimo impegno per Arredo Uno, venerdì 21 tra le mura amiche, per affrontare il Volley Cesenatico, altra formazione con ambizioni di alta classifica.