VOLLEY. ARREDO UNO: VITTORIA DI CUORE E CARATTERE SU TRIUMVIRATO BONONIA

È una vittoria del cuore, quella arrivata gettando l’anima oltre l’ostacolo dei mille problemi che hanno segnato le ultime settimane delle ragazze di Arredo Uno San Pio X. È la vittoria di un gruppo che si è saputo compattare nel momento più difficile della stagione, che ha visto un cambio di allenatore e alcuni gravi infortuni. Ma quando tutto sembrava ormai perduto, la squadra ha saputo reagire con grande carattere.
Sul campo del Triumvirato Atletico Pallavolo Bononia, dopo oltre due ore di autentica battaglia, le ragazze di Coach Castagnoli hanno ribaltato pronostici e difficoltà, imponendosi contro una formazione che occupava il quarto posto in classifica. Un successo arrivato grazie al contributo fondamentale di tutto il roster, comprese tre giovani dell’under 18 Chiara Tumiati, Giorgia Zanella e Colombari Cecilia.
L’inizio non è dei più semplici: il primo set sfugge via sul 25-17 per le padrone di casa e per le estensi ogni tentativo di recupero risulta vano.
Ma la squadra non si disunisce e nel secondo parziale dimostra carattere e determinazione, lottando su ogni pallone e strappando il set 23-25, si riportano in parità set 1-1.
Nel terzo set arriva la reazione delle bolognesi, che fanno valere la maggiore fisicità di alcune individualità e si impongono nuovamente 25-14 (2-1). Un set perduto con grande distacco nel punteggio, ma è proprio da lì che nasce la svolta e la reazione del gruppo.
Il quarto set è una vera e propria battaglia sportiva: punto a punto, scambi lunghissimi e nervi saldi. L’Arredo Uno mostra una voglia feroce di voltare pagina in questo campionato e conquista il parziale 25-27 portandosi sul 2-2 trascinando la sfida al tie-break.
Nel set decisivo le ragazze di Castagnoli non tremano: lucidità, cuore e spirito di sacrificio portano al 15-12 finale che scatena l’urlo liberatorio di tutte e 13 le atlete in campo e il tripudio sugli spalti.
Una vittoria che vale molto più dei due punti in classifica; è il segnale forte di un gruppo che, nonostante le difficoltà e l’impiego delle giovanissime, ha dimostrato di essere più vivo che mai.
Triumvirato Atletico Pallavolo Bononia – Arredo Uno San Pio X 2-3 (25-17/23-25/25-14/25-27/12-15)
Arredo Uno San Pio X: Bonora, Colombari, Berti, Felloni, Lovisotto, De Marchi, Ravanelli, Azzi, Badiale, Tumiati, Poggipollini, Nicola












