VOLLEY. CAVALLINO 4 TORRI, CERCA RISCATTO NELLE MARCHE CONTRO M&G

Per l’ultima giornata del girone di andata, la Cavallino 4 Torri sarà impegnata nella serata di sabato 17 gennaio, con inizio alle ore 21.00, a Grottazzolina, contro la M&G Scuola Pallavolo.

Impegno nel quale la Cavallino sarà alla ricerca di una vittoria per chiudere un brutto periodo, fatto di oltre un mese senza vittorie, con una serie negativa che dura da tre incontri. Un impegno nel quale la squadra ferrarese dovrà cercare di compattarsi e ritrovare un minimo di equilibrio, fin qui sempre minato dagli infortuni che hanno colpito diversi componenti della rosa.

Contro Grottazzolina la Cavallino può giocare le proprie armi. La squadra di casa è attualmente al quartultimo posto della classifica, con sole tre vittorie all’attivo: contro San Severino e Ravenna e a Fermo.

I marchigiani, che sono la seconda squadra di quella che milita in Superlega e rappresenta una squadra di giovani con soli tre giocatori in rosa nati prima del 2000, sono reduci dallo 0-3 subìto sabato scorso a Macerata contro la Paoloni: nell’occasione coach Delvecchio avrà a disposizione Melonari, Pulita, Di Bonaventura, Stipa, Moretti, Rossetti, Bobò, Alaimo (L), Aitbouno, Romiti, Foresi (L), Silvestroni, Leli.

La Cavallino torna ad avere tutti i ruoli ben coperti: annunciato infatti il rientro di Bellia come opposto dopo l’assenza di sabato scorso: Pupo Dall’Olio avrà a disposizione dunque Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Manià, Margutti e Rossetti ricevitori; Dosi, Focosi e Sanzogni centrali; Roboni libero.

Queste le parole dell’allenatore alla vigilia della partita: “Con la presenza di Bellia avremo la possibilità di avere un punto di riferimento in più in attacco – spiega l’allenatore Pupo Dall’Olio – per noi sarà molto importante il cambio palla perché servirà per mettere in difficoltà i nostri avversari. Avversari che hanno sicuramente almeno un paio di schiacciatori in grado di mettersi in luce in attacco”.

Dopo questa partita il campionato si fermerà per altre due settimane.