VOLLEY. CAVALLINO 4 TORRI, OGGI AL PALASPORT, CERCA IL RILANCIO CON SAB RUBICONE

SIMONE RECCAVALLO, PIETRO MARGUTTI

La Cavallino 4 Torri torna a giocare di fronte al proprio pubblico: appuntamento al palasport alle ore 18.00 , per la partita contro il Sab Rubicone San Mauro Pascoli.

Si tratta di una partita importante per la squadra ferrarese perché c’è subito da rilanciarsi dopo il passo falso a Forlì di sabato scorso (sconfitta 3-0) e perché gli avversari hanno tutte le carte in regola per essere una delle formazioni più competitive del girone.

Per il Sab Rubicone parlano i risultati fin qui ottenuti. E’ vero, c’è già una sconfitta come la Cavallino, ma subita a Osimo e solo al tiebreak. Un risultato che quindi potrebbe anche essere considerato positivo tenuto conto del valore dei marchigiani.

Nel sestetto romagnolo spicca poi il nome di Federico Rossatti, lo schiacciatore attorno a cui girava un po’ tutto il gioco e la competitività della Cavallino nella scorsa stagione. Nell’ultima partita, tutto facile per il Sab Rubicone, 3-0 con il Montorio. Per l’occasione l’allenatore Mascetti ha schierato Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto Morrone e Nori al centro, Bellomo e Rossatti in banda, Ferraro libero.

Per la Cavallino Pupo Dall’Olio ha condotto le normali sedute di allenamento questa settimana: “Sappiamo che ogni partita è molto impegnativa – le parole dell’allenatore – dopo Forlì abbiamo avuto il dovere di guardare avanti e di stringerci tra di noi, ripartendo. Dobbiamo fare in modo di esaltare le nostre caratteristiche migliori anche se in questo momento non siamo ancora al completo”.
Dall’Olio poi continua: “Sab Rubicone viene da una striscia positiva di due vittorie ma anche di una sconfitta solo al tiebreak a Osimo. Avranno sicuramente grande entusiasmo e dobbiamo prepararci per una partita combattuta”.

La Cavallino 4 Torri avrà a disposizione: Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Manià, Margutti, Rossetti e Dalmonte ricevitori; Dosi, Focosi, Reccavallo e Sanzogni centrali; Poli e Roboni libero.
Ricordiamo che l’ingresso al palasport sarà a offerta libera.

Nel pomeriggio poi, dalle 14.45 alle 16.30, la 4 Torri organizza l’Halloween Volley S3, “il torneo più spaventoso di sempre!”. Tutti i giovani miniatleti della società ferrarese saranno impegnati in una competizione che lascerà tanto spazio anche a “dolcetto o scherzetto”. Al termine merenda per tutti.