VOLLEY. CAVALLINO 4 TORRI SCONFITTA IN CASA DA UN CONCRETO SAB RUBICONE
Nella quarta giornata di serie B maschile girone D seconda sconfitta consecutiva per la Cavallino 4 Torri e di nuovo 0-3. Questa volta è stato il Sab Rubicone a battere i ferraresi, tra l’altro a domicilio.
Pupo Dall’Olio ha schierato il consueto sestetto iniziale con Ciardo-Bellia, Margutti-Rossetti, Focosi-Reccavallo, Poli libero.
Sab Rubicone più lesta a entrare nel clima, 0-4: Cavallino però pronta a rintuzzare e a portare il punteggio in equilibrio. Equilibrio che viene rotto dall’ex Rossatti e dall’opposto avversario Mazzotti, 11-10: Dall’Olio chiama timeout. La tendenza non si inverte, i ferraresi non riescono a ricevere con continuità, i romagnoli fuggono 20-14. Dopo un accenno di recupero 20-23, un attacco del Sab e una battuta sbagliata chiudono 25-20 il primo parziale in 30’.
Nel secondo set, primo break ancora Rubicone: 9-7 e Pupo Dall’Olio che prova a fermare la deriva con il timeout. Funziona meglio la ricezione, così Ciardo può utilizzare Focosi in attacco che rompe un po’ gli schemi: 11-11, poi Bellia e Manià (subentrato a inizio set per Rossetti, insieme a Dosi per Reccavallo) portano avanti i padroni di casa.
Sab recupera sul 16-16, poi frangente produttivo di Bellia 19-16. Il Coach ospite Mascetti chiama timeout ma la Cavallino prosegue con Focosi e Margutti: 23-20. Finisce però con il Sab che recupera 24-24 e poi chiude 26-24 con due muri punto su Manià.
Nel il terzo set, dopo un avvio equilibrato, si vedono ancora troppe imperfezioni nel gioco della Cavallino. Sul 11-12 entra Rossetti per Manià. Sul 12-14 c’è il timeout di Pupo e poi ancora sul 15-19. Ma non arriva il sperato capovolgimento di fronte: si chiude con il 25-17 siglato dall’ex Rossatti.
Per la 4 Torri hanno realizzato: Ciardo 1 punto, Margutti 8, Focosi 11, Bellia 20, Rossetti 3, Reccavallo 2, Poli (L), Manià 5, Dosi 13, Ghidoni, Dalmonte, Daddio ne, Sanzogni ne, Roboni (L) ne.
Non si è avuto dunque il pronto riscatto auspicato dopo la sconfitta di Forlì e in settimana bisognerà lavorare sodo per ritrovare le giuste misure in vista della trasferta di sabato prossimo a San Severino Marche.
Questo il commento di Coach Pupo Dall’Olio: “Io credo che abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo perso i primi due set per delle banalità. Nel secondo eravamo anche in vantaggio e a buon punto, poi gli avversari ci sono sfuggiti di nuovo. Nel terzo set è diventato tutto più difficile e anche le cose più facili sono diventate più difficili, è sopravvenuta ansia e tensione: il Sab ha potuto fare quello che voleva”.
CLASSIFICA DOPO 4 GIORNATE
VOLLEY LIBERTAS OSIMO AN 11
SAB GROUP RUBICONE 10
QUERZOLI VOLLEY FORLI 10
PAOLONI MACERATA 9
BEACH&PARK VOLLEY RSM 8
NOVAVOLLEY LORETO 6*
CAVALLINO 4 TORRI VOLLEY 6
HOKKAIDO BOLOGNA 6
M&G SCUOLA PALLAVOLO FM 6
PALLAVOLO SABINI AN 5
SIOS NOVAVETRO 4
DON CELSO VOLLEY FM 0*
CONSAR PIETRO PEZZI RA 0
MONTORIO VOLLEY TE 0
*1 partita in meno












