VOLLEY. CAVALLINO 4 TORRI VINCENTE ANCHE A FERMO
Nella nona giornata di andata della B maschile girone D, la Cavallino 4 Torri ha trovato la vittoria a Fermo contro il Tsp Don Celso dopo un incontro molto equilibrato.
Coach Pupo Dall’Olio inizia la partita con il sestetto Ciardo in regia, Bellia opposto, Dalmonte e Margutti in banda, Dosi e Focosi al centro, Roboni libero.
Nel primo set, la Cavallino 4 Torri esce sconfitta nonostante il vantaggio 22-16. Sul 22 la squadra granata si ferma, senza riuscire più ad attaccare, e al primo setball, il tocco di seconda di Ciardo è murato per il 25-23 dei padroni di casa.
Dopo un avvio di secondo set così così, Dall’Olio inserisce Daddio in regia e Rossetti in banda al posto di Dalmonte. Più concreta la Cavallino che va avanti nel momento decisivo con battuta e muro: 23-20. Don Celso ad un passo dal 23-23 (facile difesa non effettuata): al secondo setball Rossetti chiude in attacco 25-23.
Nel terzo set, la fuga in avanti della Cavallino si delinea dopo il 14-14. Battuta sempre protagonista, poi il muro (4 di Focosi, 17 di squadra alla fine) portano al 25-18 finale siglato da un attacco out degli avversari.
Nel quarto set, grande lotta proprio nel momento clou. Sul 22-22, ace in battuta della Don Celso ma subito dopo battuta sbagliata e quindi 23-23. Rossetti sbaglia a sua volta la battuta e così il Don Celso ha la palla per andare al tiebreak: attacca due volte ma poi è un muro di Dosi a dare il 24-24. I locali hanno poi altre due palle set sul 25-24 e 26-25. Qua Pupo Dall’Olio chiama timeout: al rientro una veloce di Focosi, un muro di Rossetti e un ace di Margutti chiudono 28-26 il set e 3-1 la partita.
Per la Cavallino hanno realizzato: Ciardo 1 punto, Margutti 16, Focosi 16, Bellia 16, Dalmonte 3, Dosi 11, Roboni (L), Rossetti 9, Daddio 2, Ghidoni. Non entrati: Devranis (L), Reccavallo, Sanzogni.
Queste le parole dell’allenatore Pupo Dall’Olio: “Abbiamo iniziato bene la partita con un buon approccio però il primo set, che abbiamo condotto a lungo, lo abbiamo perso proprio nel finale. Questo fatto ci ha creato qualche difficoltà, in un momento in cui non abbiamo ancora stabilità. I ragazzi però hanno reagito bene, in attacco abbiamo continuato a faticare ma abbiamo recuperato tanto in difesa e a muro, come testimoniano i 17 punti diretti in questo fondamentale. Il quarto l’abbiamo vinto ai vantaggi annullando la possibilità di allungare la partita ai padroni di casa che era spinta dal pubblico e dalle ultime due vittorie consecutive: bene dal punto di vista del carattere. Buone cose dai ragazzi dalla panchina, Daddio e Rossetti, poi Dosi perché Reccavallo è stato tenuto a riposo precauzionale per tutta la partita”.
TSP DON CELSO- CAVALLINO 4 TORRI 1-3 (25-23/23-25/18-25/26-28)













