VOLLEY. CAVALLINO AFFRONTA SAN MARINO E VUOL TORNARE A VINCERE

Dopo un mese di dicembre di sole trasferte e dopo la pausa natalizia, la Cavallino torna in campo per disputare la penultima giornata di andata. Avversario della partita in programma sabato 10 gennaio al palasport di Ferrara coninizio ore 18.00  sarà  la Gemini Med San Marino.

La squadra ferrarese non ha chiuso bene il 2025 incappando in due sconfitte consecutive, a Loreto e Osimo. E’ chiaro dunque che si attende con fiducia un  un ritorno alla vittoria per rilanciare le ambizioni di raggiungere il vertice della classifica.

PurtroppoCoach Dall’Olio dovrà fare i conti con diverse assenze. Senza più Dalmonte e Poli a disposizione in rosa, resta sempre fuori per infortunio Reccavallo: annunciato però il rientro di Manià che ha superato i problemi fisici.

Nel confronto in programma domani, San Marino mette in gioco la propria quinta posizione in graduatoria dato che la Cavallino insegue a soli tre punti di distacco. Ma la  vittoria sarebbe benvenuta soprattutto come  nuova iniezione di fiducia per tutto l’ambiente ferrarese.

La Gemini ha vinto 3-0 contro Montorio nell’ultima partita prima di Natale, chiudendo così una striscia negativa di tre sconfitte: l’allenatore Roberto Pascucci avrà a disposizione Rondelli, Oforah, Frascio, Benvenuti, Facchi. Orazi,  Rizzi libero. Borghesi, Ceccolini, Bernardi, Conti, Mazza, Giri libero.

Nella Cavalilno Coach Pupo Dall’Olio avrà a disposizione  Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Manià, Margutti e Rossetti ricevitori; Dosi, Focosi e Sanzogni centrali; Roboni libero.

Queste le parole dell’allenatore alla vigilia della partita:  “Dobbiamo trovare il meglio possibile da questo momento un po’ difficile, recuperando tutto quanto ci è possibile. Nonostante tutto abbiamo l’obbligo di provarci, partita dopo partita”.