VOLLEY. CAVALLINO IN CAMPO SABATO 21 AL PALASPORT, OSPITA QUERZOLI FORLÌ
Giocherà ancora tra le mura amiche del Palasport di Ferrara, sabato 21 febbraio, per la terza giornata del girone di ritorno, la Cavallino 4 Torri che alle 18.00 ospiterà la Querzoli Forlì. Si tratta di un confronto classico fra le due formazioni, oggi in serie B, ma che hanno avuto anche un passato in serie A2 e A1.
La prossima sarà però una partita importante ai fini della classifica, solo per i romagnoli che mantengono intatte alcune possibilità di poter arrivare al secondo posto e agguantare la posizione play-off meno favorevole. Possibilità che permangono nonostante due sconfitte consecutive nelle quali la Querzoli è incappate nell’affrontare il giro di boa che le hanno rallentato un po’ la corsa.
La squadra forlivese, si è probabilmente lanciata definitivamente tra le grandi di questo girone D proprio con la vittoria interna contro la Cavallino all’andata (3-0, 25-21 25-20 25-23) mentre sabato scorso, vincendo 3-1 contro Montorio in casa, ha chiuso la parentesi del 1-3 subito a Osimo e del 0-3 subito a San Marino.
Da parte sua la Cavallino mette importanza in questa sfida per tentare di salvare l’onore in una stagione che non è andata proprio come era nelle previsioni. Iniziata male, sta poi proseguendo non bene se è vero che la striscia negativa è di due partite e con una sola vittoria nelle ultime sei gare disputate. Urge dunque mettere un “fermo” a questa pesante deriva.
Questo il commento di Coach Pupo Dall’Olio: “Forlì è squadra fisica, coi terminali d’attacco esperti della categoria e attualmente è nei piani alti della classifica. La nostra fase break, ovvero battuta/muro/difesa, dovrá essere aggressiva in modo da togliere continuità e sicurezze alla loro manovra offensiva. Veniamo da un paio di partite sfumate sul filo di lana e abbiamo tanta rabbia, rabbia e lucidità da incanalare in campo dall’inizio alla fine del match”.
Questa la rosa a disposizione del tecnico della Cavallino: Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Jolivot, Manià, Margutti e Rossetti ricevitori; Dosi, Focosi, Reccavallo e Sanzogni centrali; Puppi e Roboni libero.













