VOLLEY. CAVALLINO OSPITA BOLOGNA, DALL’OLIO: “PRONTI A RIPRENDERE IL NOSTRO CAMMINO”

Si giocherà nella palestra Bonati, l’ottava giornata della Serie B maschile girone D di Pallavolo. La Cavallino 4 Torri torna di fronte al proprio pubblico, in questa sede inconsueta, sabato 29 novembre alle 17.30, per la sfida contro l’Hokkaido Bologna.

Una partita importante e forse in questa occasione non tanto per il confronto con Bologna, una sfida sempre sentita dalle nostre parti. Bologna con cui tante volte Ferrara ha scambiato giocatori, tra l’altro.

I punti in palio però sono di vitale importanza, soprattutto alla luce della necessità della Cavallino di riprendersi le ambizioni di vertice nella classifica, ambizioni messe a dura prova dalla terza sconfitta stagionale subita sabato scorso a Macerata.

Due squadre diverse quelle di Ferrara e Bologna, costruite una per primeggiare e l’altra per fare bene con tanti giovani. Ma ora in graduatoria molto vicine, con quattro vittorie per entrambe e due punti in più per la Cavallino.

L’allenatore dei rossoblu è Bobby De Marco, che è stato l’allenatore 4 Torri del primo semestre di quest’anno: nel sestetto Hokkaido dovrebbero trovare posto i giocatori che hanno vinto 3-2 sabato scorso contro Forlì ovvero Tapparo, Ronchi, Bernardis, Bandieri, Tito, Russello, Rivola Imperato (L). Oltre a questa, da ricordare le affermazioni contro Grottazzolina, Fermo e Loreto.

Nella Cavallino non sarà disponibile il libero Davide Poli: tanto spazio dunque per Cesare Roboni, già in campo a lungo a Macerata. Pupo Dall’Olio potrà dunque contare su Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Bristot, Margutti, Rossetti e Dalmonte ricevitori; Dosi, Focosi, Reccavallo e Sanzogni centrali; Roboni libero.

Questo il commento dell’allenatore Dall’Olio: “Siamo arrabbiati, siamo convinti che potevamo vincere sabato scorso in un modo o nell’altro. E ora siamo pronti tutti insieme per reagire e riprendere il nostro cammino: contro Bologna, questa squadra di giovani molto interessanti, dovremo essere noi a dare l’impronta alla partita. Questa è la volontà di tutti noi”.