VOLLEY. CAVALLINO: TRASFERTA A FERMO, IN CERCA DELLA CONTINUITÀ

Per la nona giornata del girone D della B maschile, Cavallino in trasferta a Fermo sul campo della Tsp Don Celso Volley.

E’ una trasferta da cui non si può che attendere continuità per la squadra ferrarese, dopo aver ammirato la vittoria casalinga di sabato scorso nel derby contro Bologna.

Occasione propizia anche osservando la classifica, che vede i marchigiani in piena lotta salvezza e che da poco hanno smosso la propria situazione con due vittorie nelle ultime due partite disputate, una in casa con la Sabini e l’altra nell’ultima uscita a Montorio. Nelle prime sei giornate di campionato erano arrivate invece sconfitte nette, anche se contro la prima in graduatoria Osimo era arrivata la vittoria di un set.

La Cavallino, come accennato, è reduce dalla vittoria contro Bologna. Due set recuperati nella seconda parte e poi andati in porto con autorevolezza e una terza frazione dominata. Complessivamente una buona prestazione, in grado di infondere fiducia a tutto l’ambiente.

Queste le parole dell’allenatore Pupo Dall’Olio alla vigilia della trasferta di Fermo: “L’avversario che ci troviamo di fronte questa settimana non pare meritare la posizione di classifica che attualmente occupa osservando i numeri e le statistiche delle partite finora disputate. Il Don Celso ha uno schiacciatore opposto che è tra i più efficienti di questo campionato”
Pupo Dall’Olio continua: “Certo sappiamo che l’esito della partita dipenderà più da come giocheremo noi. Come ho già detto in altre occasioni, noi stiamo cercando di trovare un equilibrio definitivo. La chiave tecnica sarà la nostra battuta e il nostro muro: avendo studiato già i loro punti forti è chiaro che dovremo limitare il loro opposto che ha buon fisico e diverse direzioni in attacco. Molto dipenderà dal nostro livello di prestazione”.

Per Pupo Dall’Olio a disposizione: Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Margutti, Manià, Rossetti e Dalmonte ricevitori; Dosi, Focosi, Reccavallo e Sanzogni centrali; Roboni libero.

La partita si disputerà sabato 6 dicembre alle ore 21.