VOLLEY. CAVALLINO VUOLE “RIPARTIRE” BATTENDO CASTELFERRETTI AL PALASPORT

Ospiterà la Pallavolo Sabini Castelferretti, sabato 14 alle ore 18 al palasport di Ferrara, la Cavallino 4 Torri.

Nella seconda giornata del girone di ritorno, la parola d’ordine nell’ambiente granata è “ripartire”. Questo dopo la settima sconfitta, subita sabato scorso a Montorio sul campo dell’ultima in classifica, un 2-3 maturato dopo aver sfiorato il 3-1 a favore.

L’avversario del turno, la Sabini Castelferretti, è una squadra con lo stesso bilancio di vittorie-sconfitte dei ferraresi. L’aver vinto per 4 volte al tiebreak, è la causa principale dei cinque punti di svantaggio della formazione marchigiana, rispetto alla ferrarese.

Questo è il commento di Coach Pupo Dall’Olio sugli avversari della Sabini: “Una squadra esperta, che ha nel cambio palla il migliore fondamentale, coriacea in difesa, con un alzatore esperto. Squadra capace di fare risultati buoni anche con squadre di alta classifica. Per noi sarà importante il servizio e la correlazione muro-difesa”.

Riguardo alla Cavallino, Dall’Olio ha detto: “Per noi da adesso in poi ogni occasione sarà buona per ripartire. In questa occasione a maggior ragione dopo le scorie amare accumulate con la sconfitta al quinto set di sabato scorso. Per buona parte dell’incontro abbiamo tenuto buoni numeri ma quando poi ci è scappato il risultato pieno il tutto si è tramutato in negatività. Ora dovremo fare il meglio possibile, affrontando una partita alla volta, cercando anche di recuperare il pieno organico. Margutti ha ancora difficoltà a schiacciare e Bellia lunedì si è fatto male in allenamento e non so se riusciremo a recuperarlo per questa sfida”.

Questa la rosa a disposizione di Pupo Dall’Olio: Ciardo e Daddio alzatori; Bellia e Ghidoni opposti; Jolivot, Manià, Margutti e Rossetti ricevitori; Dosi, Focosi, Reccavallo e Sanzogni centrali; Puppi e Roboni libero.