VOLLEY. DOCCIA FREDDA PER LA CAVALLINO SCONFITTA DA MONTORIO

Partenza negativa, della seconda metà del Campionato di serie B girone D, per la Cavallino 4 Torri; la squadra ferrarese è uscita sconfitta dalla trasferta di sabato 7 febbraio, a Montorio al Vomano.

Una sconfitta inattesa perché i padroni di casa sono ultimi in classifica e sono solo alla loro seconda vittoria. Inoltre i ferraresi erano all’inizio di un periodo in cui ci si augurava potesse esserci una nuova partenza visti anche i nuovi ingressi in rosa. Invece è arrivato il 3-2 per il Montorio Volley, che non vinceva un set da due mesi, e dopo che la Cavallino ha avuto anche la palla per chiudere 3-1, nel quarto set.

Pupo Dall’Olio ha schierato il sestetto con Ciardo in regia, Bellia opposto, Reccavallo e Focosi centrali, Jolivot e Rossetti in banda, Roboni libero: Margutti in campo solo per il giro dietro, in ricezione.

Primo set da subito di marca Montorio, che fugge presto e chiude 25-17 in 22’. Altrettanto veloce ma fortunatamente a favore della Cavallino il secondo parziale, deciso praticamente da subito e chiuso 25-14 in 21’.

Ancora avanti subito la Cavallino nel terzo set, 8-5 e poi 16-9 prima della chiusura 25-19 in 24’.
Poi bella battaglia nel quarto con Ciardo e compagni che arrivano per primi alla palla set sul 24-23: tre punti consecutivi del Montorio danno il 26-24 finale in 34’. Nel quinto set, si cambia campo 8-6 poi il Montorio va avanti con decisione: finale 15-10 in 16’.

Questo il commento di Coach Pupo Dall’Olio: “Sapevamo di incontrare una squadra non rassegnata alla classifica, tant’è che veniva dall’apertura del mercato avendo effettuato acquisti di qualità. Abbiamo accusato l’impatto iniziale dovuto alla loro aggressività al servizio. Secondo, terzo e quarto set abbiamo ripreso in mano il match con battuta e muro molto solidi, salvo poi nel finale di set mancare di cinismo sprecando l’opportunità di portare a casa l’intera posta in palio. Inutile nascondere la ripercussione sul morale del prosieguo del match”.

Dall’Olio poi aggiunge: “Rispetto alla fine del girone d’andata fatti passi avanti sulla qualità della manovra, dovuta anche al parziale recupero di alcuni infortunati: cerchiamo invece una maggior continuità nei momenti “caldi” del match. L’esito finale ci lascia parecchio insoddisfatti. Continueremo con caparbietà a cercare il nostro equilibrio migliore”.

MONTORIO VOLLEY-CAVALLINO 4 TORRI 3-2

LA CLASSIFICA 

LA NEF RE SALMONE OSIMO AN 37
SAB GROUP RUBICONE 36
GEMINI MED RSM 31
QUERZOLI VOLLEY FORLI 29
NOVAVOLLEY LORETO 26*
PAOLONI MACERATA 26
CAVALLINO 4 TORRI VOLLEY 23
PALLAVOLO SABINI AN 18
HOKKAIDO BOLOGNA 18
SIOS NOVAVETRO 18*
M&G SCUOLA PALLAVOLO FM 12
DON CELSO VOLLEY FM 6
CONSAR PIETRO PEZZI RA 6
MONTORIO VOLLEY TE 5
(* 1 partita in meno)