VOLLEY. DOPO UNA BELLA PARTITA LA 4 TORRI CEDE ALLA CAPOLISTA SILVOLLEY
La 4 Torri non riesce a fermare la corsa del Silvolley verso il primo posto nel girone B della serie B maschile. Nella partita giocata domenica 13 aprile al palasport, la squadra ferrarese ha perso 3-1.
E’ stata una bella partita e anche una buona prova di entrambe le formazioni.
Dopo un avvio tutto di marca Silvolley, Rossatti e compagni si sono messi in riga con una buona reazione nel secondo set. Peccato per il terzo, perso nel finale, poi nel quarto il Silvolley ha preso il sopravvento a metà frazione anche senza il suo attaccante migliore in campo, Luca Tosatto.
Nel primo set, squadre in campo nelle formazioni annunciate: Schincaglia è in regia nella 4 Torri, Zanni parte dalla panchina. Il Silvolley spinge subito in battuta e ottiene di mandare in confusione la ricezione 4 Torri: in breve c’è un vantaggio importante (7-2) che coach De Marco deve fermare con il primo timeout della partita. Poco dopo deve chiamare anche il secondo (13-7 Silvolley) ma non c’è reazione: entrano Zanni e Buffo ma il Silvolley va con comodo a vincere 25-19 in 31’ sfruttando quindi errori diretti e imprecisioni dall’altra parte della rete.
Nel secondo set, l’inizio è più equilibrato e dà fiducia per il prosieguo. Ma la prima fuga in avanti è del Silvolley che sfrutta la ricezione così così degli avversari e l’incapacità di chiudere regolarmente in attacco: 7-12 e De Marco che chiama tempo. Entrano poi Zanni, Rossetti e Dosi. Dallo svantaggio 18-22 si arriva con la 4 Torri a servire il primo setball 24-23 grazie ad un ottimo Aprile in battuta: con il muro i granata fanno la differenza e chiudo il parziale 27-25 (Dosi su Tosatto).
Nel terzo set, in campo da subito Zanni, Dosi e Rossetti. Partita in equilibrio più che nei set precedenti, prova ad andare avanti prima il Silvolley che non ha molto da Tosatto ma trova buone combinazioni in banda con Candeago e Ceolin: sul 10-13 De Marco chiama il primo timeout. La 4 Torri recupera ma poi riperde le giuste distanze: 14-18 e altro timeout del coach di casa. Di nuovo un importante serie arriva sulle battute di Rossetti prima e ancora Aprile dopo. Sul 19-19 è il coach ospite Daldello a fermare il gioco, poi si manifesta qualche incertezza in ricezione e così il Silvolley prende i punti di vantaggio che porterà fino al 25-22 finale.
Nel quarto set, dopo l’equilibrio iniziale, esce la 4 Torri che trova la supremazia su alcuni scambi prolungati, con Grazzi e Aprile: 10-8 e timeout Daldello. Sul 11-8 Aprile va a muro su Tosatto e l’opposto ex dell’incontro finisce in panchina: il Silvolley però pareggia nonostante la buona difesa della 4 Torri e pur avendo in campo tre giocatori dalla panchina. Entusiasmante lo scambio del 14 pari vinto dagli ospiti, che poi vanno in vantaggio: De Marco chiama timeout ma il Silvolley se ne va 17-14 dopo errori di Dosi e Rossatti. Nuovo “tempo” sul 14-19 ma finisce 25-19 per i padovani.
Per la 4 Torri hanno realizzato: Aprile 7, Cascio 2, Grazzi 16, Zanni 4, Pavani 1, Schincaglia 1, Dosi 6, Poli (L), Rossetti 7, Rossatti 16, Buffo 1.
Ora la pausa per Pasqua, poi la trasferta a Bassano per la 4 Torri.
CLASSIFICA SERIE B GIRONE B
Silvolley 58
Volley Treviso 51
T.M.B. Monselice 50
Bassano Volley A.S.D. 47
BTM&Lametris Massanzago 46
Sol Lucernari 46
UniTrento Volley 40
ASD 4 Torri 1947 36
GSP Carnio Carrozz. 34
Kioene Padova 17
USD Casalserugo Pallavolo 17
Slovolley ZKB 16
Valsugana Volley 13
Troticoltura Armanini C9 12