VOLLEY. ESORDIO VINCENTE PER CODIGORO, 3-1 IN TRASFERTA SU PALLAVOLO FERRARA
Ottimo inizio di campionato per la formazione di Prima Divisione del Codigoro Volley, che si impone in trasferta sulla Pallavolo Ferrara con il punteggio di 1-3 (25-21, 17-25, 20-25, 12-25).
Dopo un primo set giocato con qualche incertezza, la squadra ospite ha reagito con determinazione, trovando equilibrio e continuità nel gioco. Nei set successivi le atlete di Codigoro hanno mostrato un’ottima organizzazione di squadra, imponendo il proprio ritmo e chiudendo la gara con autorità.
Da sottolineare l’ottima prestazione del capitano Stefania Farinelli, punto di riferimento in campo, e del libero Giorgia Grata, autrice di una prova molto positiva in seconda linea.
Quest’anno la formazione codigorese presenta sei nuovi innesti, in gran parte giovani atlete, alcune delle quali minorenni. Si tratta di un progetto di ringiovanimento che mira a garantire continuità al gruppo, affiancando la freschezza delle nuove arrivate all’esperienza delle giocatrici più esperte, protagoniste della vittoria del campionato due anni fa.
Il buon gioco espresso e la coesione mostrata fin dal debutto, lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.
La prossima partita è in programma mercoledì 29 ottobre, alle ore 21.00, presso la palestra di Lagosanto, dove il Codigoro Volley affronterà il Mazzanti Volley Ostellato nella prima gara casalinga del campionato.













